Il sindaco Rosa Capuozzo resiste, Grillo e Casaleggio invitati a Quarto

Il sindaco Rosa Capuozzo resiste, Grillo e Casaleggio invitati a Quarto
di Claudio Marincola
2 Minuti di Lettura
Lunedì 11 Gennaio 2016, 14:16
Fuoco amico e fuoco nemico si incrociano su un unico obiettivo: Rosa Capuozzo, sindaco grillino di Quarto. Le bordate di Beppe Grillo che l'ha sfiduciata. Il tam tam rimbalzato sul web, la campagna del Pd. Tutto è contro di lei. E le parole scritte dal pm Henry John Woodcoock nel decreto di perquisizione suonano come una ulteriore condanna, Il primo cittadino del comune flegreo non risulta indagata e anzi è "persona offesa rispetto al reato di tentata estorsione" ma, secondo il magistrato che sta conducendo l'inchiesta sui presunti legami con la camorra, il sindaco avrebbe tenuto "una condotta poco lineare e sicuramente da approfondire".

Basta e avanza per motivare la scomunica del popolo pentastellato. Una riunione fiume andata avanti per tutta la notte non è servita a chiarire la situazione. "Chiediamo a Casaleggio, a Grillo e al Direttorio di essere qui a Quarto per sostenerci, li invitiamo nella nostra città", ha rivolto un invito pacificante il vice sindaco della cittadina campana Andrea Perotti, a RaiNews24.

Resistere alle accuse galleggiando ancora per qualche giorno? "Sono stravolta", ha sussurrato, provata dallo stress, la Capuozzo a chi le chiedeva cosa farà nelle prossime ore.
Intanto Grillo è partito al contrattacco, ha chiesto al sindaco democrat di Brescello, Marcello Coffrini di dimettersi. Brescello è il paesino di Don Camillo e Peppone. La colpa del sindaco, sostiene l'ex comico, è aver espresso apprezzamento per il boss della 'ndragheta Francesco Grande Aracri, elemento di spicco della cosca di Citrò capeggiata dal fratello Nicolino. E lo scontro Pd-M5S è solo iniziato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA