Assia, 26enne di Pomigliano, assunta a 72mila euro al ministero. Di Maio: «È onesta, vergognatevi»

2 Minuti di Lettura
Mercoledì 18 Luglio 2018, 13:09 - Ultimo aggiornamento: 24 Luglio, 10:12
«Uno schifo». Commenta così Luigi Di Maio la notizia apparsa oggi sul Giornale dell'assunzione come capo segreteria per 72mila euro all'anno di Assia Montanino, 26enne di Pomigliano D'Arco, il comune dell'hinterland napoletano da cui arriva Di Maio e dove vive la famiglia del ministro del Lavoro.

LEGGI ANCHE Vigilanza Rai, Barachini (Fi ed ex Mediaset) eletto presidente. Subito una polemica con M5S



«Stampa spazzatura», attacca il vicepremier che spiega: «La dottoressa Assia Montanino l'ho conosciuta 5 anni fa. È la figlia di un commerciante che ha denunciato i suoi usurai e ho avuto modo di conoscerla quando sono stato a far visita al padre per portargli la mia solidarietà. Era una giovane universitaria a cui decisi di dare una opportunità di tirocinio presso la mia segreteria di vicepresidente della Camera. Negli anni si è distinta per la sua capacità di gestire situazioni complesse di segreteria. E posso assicurarvi che non ho mai conosciuto una persona più onesta e leale di lei. Vergognatevi».

«Sul sito del ministero è specificato che Montanino assumerà l'incarico di 'segretario particolare' del ministro.
Quindi lo seguirà dappertutto. Un balzo di carriera impressionante», commenta iIl Giornale. Sotto il post di Di Maio, la conferma del presidente della Fai Antiracket e Antiusura di Pomigliano d'Arco: «Confermo tutto quello che ha detto Luigi Di Maio», scrive su Fb. Fonti M5s precisano che Assia Montanini è capo segreteria del ministro al Lavoro
«e poi sarà anche capo segreteria del Mise. Con un unico stipendio. Lavora ed è disponibile h24 7su7».

© RIPRODUZIONE RISERVATA