Legge elettorale, Brunetta: «No alla fiducia, ma voteremo sì al Rosatellum»

Legge elettorale, Brunetta: «No alla fiducia, ma voteremo sì al Rosatellum»
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 11 Ottobre 2017, 13:14
«Forza Italia non voterà le fiducie, ma dirà un sì convinto quando ci sarà il voto finale, segreto o meno che sia». Ad affermarlo è il capogruppo azzurro alla Camera Renato Brunetta. 

«Come già annunciato, Forza Italia non parteciperà al voto sulle fiducie sulla legge elettorale, mentre dirà sì, con convinzione, nel voto finale», ha detto l'ex ministro per la pubblica amministrazione, ora presidente dei deputati FI. «Essendo noi all'opposizione non avremmo potuto votare favorevolmente alla fiducia, che ha anche un valore politico nei confronti del governo. Dopo un confronto con la Lega, così da tenere un atteggiamento unitario, siamo arrivati a quella che per noi è l'opzione più corretta: non partecipare al voto. Come non possiamo votare sì infatti non possiamo votare neanche no alle fiducie, essendoci espressi a favore del provvedimento in Commissione e volendo esprimerci a favore nel voto finale».

«Astenersi non avrebbe avuto senso.
La scelta di non partecipare al voto sulle fiducie è la strada migliore anche in virtù di un parallelismo che ci dovrà essere con i nostri colleghi del Senato. In ogni caso al voto finale Forza Italia dirà sì perché riteniamo che questa legge elettorale sia il miglior compromesso possibile», ha concluso Renato Brunetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA