Bersani, su Twitter l'affetto della gente e dei colleghi politici

Bersani, su Twitter l'affetto della gente e dei colleghi politici
3 Minuti di Lettura
Domenica 5 Gennaio 2014, 15:56 - Ultimo aggiornamento: 19:20
Appena si diffusa la notizia del malore che ha colpito Pierluigi Bersani stamattina, subito sui social network si sono rincorsi i messaggi d'incorggiamento all'ex segretario del Pd.

Su Twitter in particolare spopolano gli hashtag #Bersani e #forzaBersani. In primis dal profilo ufficiale del Pd, @pdnetwork, cinguettano: «Tutto il Partito democratico si stringe a @pbersani #forzabersani siamo con te».



@evilardi scrive: «Pierluigi, ti aspettiamo tutti perché hai molto da dare e soprattutto da insegnare #forzabersani». @MascioliPaola: «#forzabersani forza Pierluigi non possiamo iniziare l'anno così. Metticela tutta come hai sempre fatto». @Noa17 prova a sdrammatizzare: «Queste cose accadono dannatamente sempre a chi non se lo merita..... forza Pierluigi e smacchia pure sto giaguaro! #forzaBersani», mentre @ZPaolino rivolge a Bersani un sincero augurio da avversario: «Da chi non condivide quasi nulla delle tue idee un solo augurio #forzaBersani»



Purtroppo però non sono mancati nemmeno i commenti negativi, compensati fortunatamente dalla condanna netta della maggior parte degli utenti, come @rorig2011, che scrive: «inaccettabili e odiose le parole di chi esulta per il malore di Bersani auspicandone la morte...Al di là della politica... #forzaBersani».



Molte le reazioni e gli auguri dal mondo politico. A cominciare dal segretario del Pd Matteo Renzi: «Un abbraccio fortissimo a Pier Luigi Bersani». Così il sindaco di Firenze esprime sostegno a Bersani su Twitter. Sempre su Twitter, vari membri della segreteria Pd, da Pina Picierno a Alessia Morani, incoraggiano Bersani a superare il momento difficile.



«Caro Pier Luigi Bersani ti sono affettuosamente vicino. Forza!!!», ha scritto il vice premier Angelino Alfano, mentre il presidente del Senato Pietro Grasso ha mandato «Un pensiero e un abbraccio a Pier Luigi Bersani, forza!».



Stessa cosa per Laura Boldrini, presidente dell'assemblea di Montecitorio: «Caro Pierluigi, ti siamo vicini con tanto affetto. Forza, metticela tutta! Ti aspettiamo presto alla Camera».



Messaggio d'affetto anche dal vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri: «Totale solidarietà a Bersani, viene dal territorio e della militanza, ognuno ha le sue idee, la stima è per un vero politico non un guitto».



«Apprensione e dolore. Ci auguriamo tutti che Pier Luigi possa riprendersi al piu presto». Così in una nota il sindaco di Torino, Piero Fassino, esprimendo vicinanza a Pier Luigi Bersani.



«Un abbraccio grandissimo!». Sono queste le prime parole che il Presidente Romano Prodi ha rivolto all'ex segretario del Pd Pierluigi Bersani. Il Presidente Prodi dal momento in cui ha appreso la notizia del malore che ha colpito Bersani segue da vicino l'evolversi della situazione.



«Forza pbersani, forza Giaguaro !!!». Lo scrive su twitter il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, facendo gli auguri a Bersani.



«Spero che pbersani si riprenda a pieno il prima possibile», ha scritto su Twitter il sindaco di Roma Ignazio Marino.



«Un abbraccio a Bersani con l'augurio che si ristabilisca presto», ha scritto l'ex sindaco di Roma Gianni Alemanno.



«Caro Pier Luigi siamo tutti con te. Confidiamo che tutto andrà bene e che tu possa tornare ai tuoi affetti, e alla tua grande e onesta passione politica», il messaggio di auguri di Guglielmo Epifani.



«Un augurio di pronta guarigione a pbersani - recita il tweet del sindaco di Parma Pizzarotti - sicuro delle ottime cure del nostro ospedale. Con la speranza di poterlo salutare presto di persona».



«Caro Pier Luigi ti siamo tutti vicini in questo momento. Un forte abbraccio dai compagni e dalle compagne di Sel», il tweet di Niki Vendola.



«Tieni duro Pier Luigi, sei sempre stato un combattente», il messaggio di Maurizio Lupi



«Vicina a Bersani e alla sua famiglia, un abbraccio», dal ministro Cecile Kyenge



«Pier Luigi siamo con te. Forza, forza, forza» da Marianna Madia





© RIPRODUZIONE RISERVATA