La prima uscita pubblica della first lady Agnese insieme ai figli in “tricolore”

Agnese, la moglie di Matteo Renzi
1 Minuto di Lettura
Sabato 22 Febbraio 2014, 12:30 - Ultimo aggiornamento: 15:34

L'occasione era in effetti davvero speciale. Tant' che Agnese, la moglie di Matteo Renzi, ha deciso di concedersi una trasferta romana con i figli per seguire il marito per il giuramento al Quirinale.

Il premier incaricato ha lasciato l'albergo dove alloggia e, insieme a loro, è arrivato al Quirinale per il giuramento del suo governo.

Con lui c'era anche il fedelissimo Luca Lotti. Buongiorno e e buon lavoro a tutti le uniche parole che Renzi ha pronunciato davanti alle sollecitazioni dei cronisti. E ha rifiutato la richiesta di una foto di gruppo con la famiglia: «Stiamo arrivando tardi».

Emanuele, Francesco ed Ester, i figli di Renzi, hanno assistito al giuramento del governo, in piedi nello spazio del Salone delle Feste del Quirinale riservato ai familiari. Il più grande dei bambini indossava un maglioncino rosso, il piccolo uno verde e la bimba una camicetta bianca. La moglie del premier indossava un tailleur grigio e ha assistito alla cerimonia un pò in disparte, dietro ai figli che spesso si sono avvicinati per abbracciarla. Al loro fianco, anche Luca Lotti, amico di Renzi e membro della segreteria del Pd.

© RIPRODUZIONE RISERVATA