Usa, scivola in piscina, grave bimbo italiano su nave da crociera: è polemica

Usa, scivola in piscina, grave bimbo italiano su nave da crociera: è polemica
2 Minuti di Lettura
Lunedì 5 Gennaio 2015, 15:24 - Ultimo aggiornamento: 7 Gennaio, 11:09

Un bimbo italiano di quattro anni è quasi annegato in una piscina «a onde» di una nave da crociera al largo della Florida e si trova in condizioni «critiche» in ospedale. Il bambino era in vacanza con la famiglia sulla Oasis of the Seas della Royal Caribbean quando, un'ora dopo la partenza da Port Everglades, è sfuggito all'attenzione dei genitori e scivolato in una delle piscine.

Il bimbo è rimasto sott'acqua per circa sei minuti prima che un altro crocerista lo avvisasse e avvertisse un altro bagnante che lo ha riportato a galla.

Sul bordo della piscina sono stati dati i primi soccorsi, è intervenuto il personale medico per la respirazione bocca a bocca e, nell'infermeria della nave, il cuore del bimbo ha ripreso a battere normalmente.

La nave, con 5.400 persone a bordo, ha fatto subito ritorno in porto e il piccolo italiano è stato ricoverato al Chris Evert Children's Hospital di Fort Lauderdale.

L'incidente è il secondo che coinvolge una unità della Royal Caribbean in meno di un anno.

Sette mesi fa un bimbo inglese di sei anni per poco non è morto annegato sul fondo di una piscina della Independence of the Seas.

Mike Jachles, il portavoce della Broward Fire-Rescue, ha definito l'episodio un incidente ma sono scoppiate polemiche: annegamenti a bordo di navi da crociera capitano con relativa frequenza ma potrebbero essere evitati se i «giganti dl mare» assumessero bagnini per sorvegliare le piscine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA