Usa, ragazza adottata riabbraccia la sorella che non aveva mai conosciuto grazie ad un appello su Facebook

Usa, ragazza adottata riabbraccia la sorella che non aveva mai conosciuto grazie ad un appello su Facebook
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Domenica 23 Agosto 2015, 16:54 - Ultimo aggiornamento: 24 Agosto, 19:32
Grazie a Facebook e all'aiuto di molti utenti dei social media, Katie Doak, una 17enne di Phoenix, Arizona, che era stata adottata a 18 mesi, è riuscita a rintracciare in poche ore la sorellastra Kelsey che stava cercando da cinque anni.



Quando ha deciso di divulgare la sua ricerca su Facebook, le è bastato un attimo per raggiungere l'obiettivo.



Katie ha postato un messaggio e una propria foto con un cartello nel quale sono indicate le sue generalità. L'immagine ha avuto oltre mille condivisioni e la tv "12 News" ha realizzato un servizio sulla vicenda. Nel suo appello, Katie ha scritto: «Ciao, il mio nome è Katie. Il mio nome di nascita era Katherine Rebecca Leigh Wilson. Sono nata il 10 ottobre 1997 nella contea di Jefferson, Kentucky. Sto cercando di trovare la mia madre naturale e la mia sorellastra per conoscere la mia famiglia biologica. Il nome di nascita della mia mamma è Cynthia Michelle Wilson. E' nata il 9 maggio 1977 a Louisville, nel Kentucky. Si è mossa tra Arizona, Kentucky e Indiana. Il nome di mia sorella è Kelsey Wilson. E' nata il 16 aprile 1996 nel Kentucky. Per favore, aiutatemi a trovarle!!!».



Poi Katie ha pubblicato un indirizzo di posta elettronica al quale inviare indicazioni e ha chiesto a tutti di condividere il suo post. Poche ore dopo, come d'incanto, qualcuno le ha inviato le informazioni necessarie per mettersi in contatto con madre e sorella. Katie si è messa freneticamente davanti al pc e, grazie alle indicazioni ricevute, ha scoperto che anche la sorella aveva lanciato un appello: «Ciao, il mio nome è Kelsey. Sto cercando mia sorella! Il suo nome è Katherine Rebecca Wilson. Per quanto ne sappiamo, vive in Arizona. Il nome di sua madre è Cynthia Wilson. Vi prego di condividere questo post e di aiutarmi a trovarla!».



Le due sorelle sono subito entrate in contatto tramite messaggi e il giorno successivo hanno potuto parlare a lungo. È stato solo l'inizio di una lunga conversazione: ora hanno anni davanti a loro per raccontarsi migliaia di cose e recuperare il tempo perduto. Le due metà della mela si sono riunite.