Da Sydney a Roma, fino alle Hawaii
il mondo dà il benvenuto al 2015

Da Sydney a Roma, fino alle Hawaii il mondo dà il benvenuto al 2015
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 31 Dicembre 2014, 12:27 - Ultimo aggiornamento: 1 Gennaio, 11:40

A salutare per prima il nuovo anno è stata la Nuova Zelanda, seguita da Sydney, Tokyo e Singapore. Roma, Parigi e Berlino festeggiano insieme.

Gli ultimi abitanti del pianeta a dire addio al 2014 saranno invece gli abitanti delle Isole Samoa, atollo della Polinesia nel bel mezzo del Pacifico, 11 ore indietro rispetto all'Italia, che festeggeranno l'arrivo del 2015 con lunghe feste in spiaggia.

Milioni di persone - circa 2, secondo le stime - sono arrivate a Sydney da tutto il Paese per assistere allo spettacolo pirotecnico: una delle celebrazioni più imponenti del mondo, che ogni anno attira più gente di Times Square e degli Champs Elysées, senza contare gli spettatori televisivi.

Sette tonnellate di fuochi lanciati in diverse location vicino l'Opera House e l'Harbor Bridge stanno lasciando a bocca aperta gli spettatori: i più fortunati si godono lo spettacolo a bordo di navi "parcheggiate" al porto. Ogni anno c'è un tema diverso, quello di quest'anno è «Inspire» (Ispirare) e per realizzare lo spettacolo il Comune di Sydney non ha badato a spese, investendo oltre sette milioni di dollari australiani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA