Scatta una foto al figlio in ospedale, mamma minacciata: «Cancellala o ti arrestiamo»

Scatta una foto al figlio in ospedale, mamma minacciata: «Cancellala o ti arrestiamo»
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 23 Luglio 2014, 18:41 - Ultimo aggiornamento: 24 Luglio, 15:33

Tutto accaduto al Mercy Hospital di Springfield, Missouri (Stati Uniti) dove Kay Wilson, una giovane mamma, stata quasi arrestata e cacciata dall'ospedale dove stava svolgendo una visita specialistica per suo figlio non udente.

Il motivo? Ha scattato una foto al bimbo proprio durante la visita e ha pubblicato l'immagine sul web per una raccolta fondi chiamata Go Fund Me. Il gesto non è stato molto apprezzato dal medico che ha chiamato la Polizia perché era contrario a vedere su internet foto scattate nel suo ufficio, specialmente perchè in una di quelle immagini pubblicate su internet, compariva sullo sfondo una foto di sua figlia.

A quel punto sono arrivate le guardi della sicurezza che hanno invitato Kay Wilson a cancellare le immagini sul proprio telefonino. La donna, però, ha iniziato a registrare la conversazione, volendo rendere pubblico, come poi è accaduto, l'abuso che stava subendo.

Le guardie l'hanno invitata a rimuovere le foto, e se non avesse fatto sarebbe stata accompagnata con la forza fuori dall'ospedale. Ma non è tutto: se Kay Wilson si fosse ripresentata in quella struttura ospedaliera, sarebbe stata arrestata per aver violato le norme della HIPAA.

"Ero spaventata - dichiara la donna - Mi stavano spaventando in tutti i modi e non sapevo cosa stessi facendo di male con mio figlio".

Una portavoce dell'ospedale ha dichiarato:

"La politica del Mercy Hospital vieta ai pazienti di includere altre persone nelle loro foto".

Ora Kay Wilson è in cerca di un avvocato e, crediamo, la storia non finirà qui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA