Parigi, caccia all'attentatore di Liberation: fermato
un uomo, ma la polizia smentisce

L'attentatore ripreso da una telecamera interna (Foto Ap)
2 Minuti di Lettura
Martedì 19 Novembre 2013, 13:41 - Ultimo aggiornamento: 20 Novembre, 10:16

PARIGI - La polizia francese ha fermato un uomo, nel settimo arrondissement di Parigi, che corrispondeva all'identikit del ricercato, l'attentatore che ha aperto il fuoco ieri nella sede di Liberation. La brigata criminale, accorsa immediatamente sul posto, ha in pochi minuti escluso che si trattasse dell'attentatore, dopo aver verificato il suo alibi. Al momento della sparatoria al giornale, infatti, la persona fermata era dal suo medico, nella Val de Marne, ad est di Parigi. Il fermato è stato già rilasciato.

La polizia francese ha dunque smentito che la persona arrestata oggi a Parigi sia l'attentatore ricercato in fuga da ieri.

La notizia dell'arresto era stata data da Le Parisien. Secondo il quotidiano parigino, l'attentatore di ieri a Liberation sarebbe stato fermato nel settimo arrondissement di Parigi, nel cuore della capitale.

La polizia francese è in possesso del dna dell'attentatore che ha sparato ieri nella redazione di Liberation contro una banca nel quartiere della Defense (Parigi). I media francesi hanno diffuso una nuova foto dell'attentatore al quale da ieri la polizia dà la caccia. L'immagine è stata ripresa ieri dalle telecamere di sorveglianza della stazione della metropolitana Concorde di Parigi. Nella foto l'uomo appare con una giacca rossa e abiti diversi da quelli mostrati nelle immagini diffuse precedentemente.

La foto è stata scattata dopo l'attentato nella redazione di Liberation, ieri mattina, in cui l'attentatore ha gravemente ferito un giovane fotografo del quotidiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA