Isis, ucciso il pilota giordano catturato
La notizia su un'emittente araba

Isis, ucciso il pilota giordano catturato La notizia su un'emittente araba
1 Minuto di Lettura
Venerdì 2 Gennaio 2015, 15:57 - Ultimo aggiornamento: 3 Gennaio, 19:39

Sarebbe stato ucciso il pilota giordano catturato la settimana scorsa dalle milizie jihadiste dello Stato islamico. La notizia è stata divulgata dall'emittente araba "Al Mayadeen", che ha sede a Beirut. Nelle prime ore di oggi l'agenzia stampa turca "Anadalou Agency" aveva riferito di un blitz fallito, tentato da un commando Usa per liberare dell'ostaggio.

«Lo Stato islamico (Isis) ha giustiziato il pilota giordano Muad al Kassasbeh che era stato preso ostaggio una settimana fa nel Nord della Siria», ha annunciato "Al Mayadeen", senza fornire ulteriori dettagli.

Un fallito tentativo per la liberazione di al Kassasbeh sarebbe stato compiuto da un «commando americano», secondo quanto riferisce il sito d'informazione arabo Bokra.net, secondo cui «gli elicotteri del commando sono stati bersagliati da una pioggia di piombo nella zona che si ritiene che l'Isis tiene in prigionia il pilota».

Martedì scorso, siti jihadisti avevano lanciato sul web un sondaggio sulla sorte di al Kassasbeh chiedendo di suggerire un modo «per uccidere quel maiale del pilota giordano».

© RIPRODUZIONE RISERVATA