Fucile incustodito, bambino spara alla sorellastra di 3 anni: arrestati i genitori

Fucile incustodito, bambino spara alla sorellastra di 3 anni: arrestati i genitori
2 Minuti di Lettura
Giovedì 28 Novembre 2013, 12:48 - Ultimo aggiornamento: 21:00
I genitori lasciano il fucile incustodito in casa. Un figlio spara alla sorellastra di tre anni. La bambina colpita al braccio e all’addome è ora ricoverata in ospedale ma non corre pericolo di vita. I genitori sono stati arrestati. È accaduto martedì scorso in una casa prefabbricata di Asheboro, nella Carolina del Nord. Quella delle armi lasciate in custodite e alla portata di minori è una piaga negli Stati Uniti. Questa volta il caso ha voluto che il colpo sparato non sia risultato fatale.



Melissa Ann Mumpower, 26 anni e il suo convivente William Monroe Simmons, 27, scrive il New York Daily News, erano in casa quando il figlio di lei ha sparato alla figlia di lui poco dopo mezzogiorno. Il bambino, mentre giocava con la piccola ha trovato incustodito il fucile calibro 22 che Simmons teneva nell’abitazione per difesa personale. Ha allora sparato un colpo verso la bambina. Il proiettile ha preso di striscio il suo braccio e si è conficcato nell’addome. La signora Mumpower ha detto alla polizia che stava pulendo in un’altra stanza della casa quando ha sentito partire il colpo.



Sui due genitori pendono tre capi di accusa: l’aver lasciato un arma da fuoco incustodita e alla portata di minori, maltrattamenti su minori e cattiva condotta. In casa in quel momento c’era anche un altro figlio di Simmons di appena un anno. Dopo l’arresto della coppia, la polizia ha messo i sigilli alla casa per le precarie condizioni igieniche. Il capitano della polizia Derrick Hill ha spiegato che nella Carolina del Nord lasciare un’arma incustodita e alla portata di minori, è un reato particolarmente grave. La bambina è stata operata subito dopo il ricovero e non corre pericolo di vita. Su Simmons è stata fissata una cauzione di 35mila dollari. Sulla Mumpower, di 6.300.