Investono un uomo con la 500 e scappano: arrestati grazie al video choc diffuso dalla polizia

Investono un uomo con la 500 e scappano: arrestati grazie al video choc diffuso dalla polizia
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 27 Gennaio 2016, 15:12 - Ultimo aggiornamento: 28 Gennaio, 13:30

Con il passare dei giorni e delle ore pensavano ormai di averla fatta franca. Avevano nascosto la Fiat 500 con la quale avevano falciato un uomo a Montague Place, a Brighton, e avevano continuato la loro vita come se nulla fosse. Ma per la polizia il caso non era chiuso: dopo l'incidente avvenuto il 14 gennaio e giorni di indagini ha deciso di pubblicare on line il video dello schianto chiedendo la collaborazione di chiunque avesse assistito all'incidente. Aiuto che non è tardato ad arrivare: in queste ore la polizia del Sussex ha arrestato le due persone che a bordo dell'auto hanno colpito in pieno un passante di 53 anni lasciandolo agonizzante a terra.

A finire in manette un 31enne e una 56enne, entrambi di Brighton: l'uomo, dopo aver tentato di nascondere la vettura danneggiata, è stato arrestato con l'accusa di guida pericolosa e furto di auto e per aver ostacolato il corso della giustizia. La donna, invece, dovrà rispondere davanti ai giudici di aver intralciato il corso della giustizia.

La polizia del Sussex aveva pubblicato le immagini dell'incidente riprese da tre telecamere di sicurezza che consentivano di assistere allo schianto da diverse angolazioni: molte persone si sono fatte avanti rispondendo all'appello degli agenti e hanno collaborato per riuscire a dare un nome e un volto al pirata della strada che ha lasciato la sua vittima a terra agonizzante. «L'uomo è stato scaraventato in aria come una bambola di pezza – ha detto un portavoce della polizia – Non ho mai visto nulla di simile. È stato ricoverato al Royal Sussex County Hospital per un trauma cranico e ferite gravi: in queste due settimane ha fatto un ottimo recupero ed è stato dimesso. È incredibile come sia sopravvissuto».

«Vorremmo ringraziare tutti coloro che hanno condiviso il video e ci hanno dato informazioni – ha detto il sergente Dan Pitcher – Rivolgiamo un ulteriore appello a chiunque abbia ulteriori informazioni. Chiunque si trovasse in zona quando è successo l'incidente è pregato di contattarci all'indirizzo collision.appeal@sussex.pnn.police.uk citando Op Northdown».

© RIPRODUZIONE RISERVATA