Udine, 22enne investita mentre scendeva dall'auto: ridotta in fin di vita il giorno della laurea

Sabato 30 Novembre 2013
Lucia Ferigutti
Il giorno più bello si è trasformato in tragedia, è bastato un attimo. Lucia Ferigutti aveva festeggiato la sua laurea triennale in Lettere, stava scendendo dall'auto per gustare il meritato riposo quando un'auto l'ha investita. Un impatto tremendo che l'ha ridotta in fin di vita. Lucia ha solo 22 anni.



Tutto è accaduto giovedì 28 novembre, sulla strada regionale tra Palmanova e Sevegliano. La ragazza, originaria di Castions delle Mura, era stata accompagnata nella sua casa di studentessa a Udine dal fratello Carlo. Erano circa le 20.30. La portiera che si apre, un saluto, il tempo di voltarsi e poi il violento impatto con una Mercedes guidata da un 53enne. L'auto si è fermata, il conducente era sconvolto: non si era accorto di quella ragazza sulla strada, proprio non l'aveva vista. Saranno ora gli uomini della polizia stradale a chiarire le dinamiche dell'incidente.



Le condizioni di Lucia sono subito apparse gravissime. La ragazza è stata portata d'urgenza in ospedale a Udine, ora si trova nel reparto di terapia intensiva. La sua vita è appesa a un filo, ma Lucia non è sola: la sua famiglia, gli amici, i compagni di Università e quelli della Corale del paese dove lei e i genitori cantano sono con il fiato sospeso, uniti nella speranza che la loro ragazza ce la faccia. Ultimo aggiornamento: 1 Dicembre, 16:56 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Sui bus e la metro di Roma le voci parlano strano: fermate “Gnogno” e “Megabyte 1”

di Pietro Piovani

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma