Trento, si schiantano contro un tir sull'A22: morte due ragazzine promesse del pattinaggio, gravi le loro madri

Trento, si schiantano contro un tir sull'A22: morte due ragazzine promesse del pattinaggio, gravi le loro madri
2 Minuti di Lettura
Venerdì 27 Ottobre 2017, 19:45 - Ultimo aggiornamento: 28 Ottobre, 13:20
Erano due promesse del pattinaggio sul ghiaccio le giovani torinesi vittime dell'incidente stradale avvenuto oggi pomeriggio sull'autostrada A22, nei pressi del casello di Trento Sud. Stavano tornando con le rispettive madri, sorelle gemelle, da Merano, dove la più piccola era risultata la prima della sua categoria. «Siamo sconvolti», si limitano a dire dalla Pattinatori Artistici Torino, la società sportiva in cui le cugine morte militavano. Il presidente si sta recando all'ospedale Santa Chiara di Trento, dove le due madri sono ora ricoverate per le ferite riportate nell'incidente. La loro auto si è scontrata, per cause che sono in corso di accertamento, contro un tir.

Le ragazze avevano rispettivamente 9 e 17 anni ed erano residenti in provincia di Torino. Le madri, cinquantenni, sono state trasportate con l'elisoccorso all'ospedale S.Chiara di Trento. La carreggiata è rimasta chiusa per consentire i soccorsi e i rilievi da parte della Polizia stradale. Traffico bloccato con code fino a 8 km.

Le vittime erano residenti a Villarbasse (Torino).
Le persone ferite sono due sorelle gemelle di 50 anni che sono state estratte dall'abitacolo con le pinze idrauliche dei vigili del fuoco. La conducente dell'auto, una station wagon, forse a causa di un malore non è riuscita a frenare e l'auto si è schiantata contro il tir incastrandosi sotto le ruote.
© RIPRODUZIONE RISERVATA