Schianto in A12, indagato il camionista. Il dramma di mamma Francesca: ancora non sa che Andrea e Luca sono morti

Schianto in A12, indagato il camionista. Il dramma di mamma Francesca: ancora non sa che Andrea e Luca sono morti
2 Minuti di Lettura
Martedì 14 Luglio 2015, 11:29 - Ultimo aggiornamento: 16 Luglio, 10:54

​PISA - Il dramma della giovane mamma Elisa Chiricò: ancora non sa che i suoi gemellini di 7 mesi, Andrea e Luca, sono morti sull’asfalto dell’autostrada A12. Ieri l'auto su cui viaggiavano, una Nissan Quasquai, è stata travolta e schiacciata contro il guardrail da un Tir cisterna guidato da un autista rumeno.

Al volante della Nissan Quasquai della famigliola c'era Cristian Brambilla, 34 anni, meccanico.

Al suo fianco la moglie Elisa Chiricò, 32 anni, e dietro i gemellini Andrea e Luca. Stavano tornando a Bellinzago Lombardo, in provincia di Milano, dopo una vacanza.

IL SOPRASSO L'incidente con il Tir cisterna carico di soda caustica è avvenuto appena l'auto della famigliola ha sorpassato il mezzo pesante. Secondo una prima ricostruzione della polizia stradale di Viareggio in quel momento sarebbe scoppiata una gomma del Tir che, sbandando, ha schiacciato l'auto contro il guardrail.

MAMMA ELISA NON E' IN PERICOLO DI VITA È stabile nel reparto di rianimazione dell'ospedale di Cisanello (Pisa) Elisa Chiricò. La mamma dei due gemellini di 7 mesi è rimasta incastrata tra le lamiere dell'auto schiacciata contro il guardrail e ha riportato una frattura complessa del bacino ed alcune lesioni interne, ma non sarebbe in pericolo di vita. Illeso invece il marito Cristian Brambilla di 34 anni.

INDAGATO IL CAMIONISTA RUMENO Indagato per omicidio colposo l'autista del tir, un romeno di 59 anni. L'iscrizione è un atto dovuto per consentire all'uomo, dipendente della «Eugenio Ferrari» di Piacenza, ditta specializzata nel trasporto di sostanze chimiche, di nominare legali e consulenti per procedere al l'esecuzione di atti tecnici irripetibili. Sottoposto all'etilometro, l'autista è risultato negativo.

L'auto sulla quale viaggiava la famiglia, una Nissan Quasquai ed il mezzo pesante sono stati posti sotto sequestro. Sui corpicini dei due gemellini di 7 mesi, Andrea e Luca, non sarà eseguita l'autopsia ma solo un'esame esterno.