Napoli, proposta di matrimonio creativa: la sorpresa sulla serranda del negozio

La serranda del negozio abbassata e il dettaglio del lenzuolo
di Gennaro Morra
2 Minuti di Lettura
Lunedì 30 Ottobre 2017, 08:40 - Ultimo aggiornamento: 10:03
È stata una riapertura molto dolce quella di sabato mattina per Francesca, che giunta al suo negozio di animali, sito in via Lucio Silla a Bagnoli, ha trovato una bella sorpresa: attaccato alla serranda abbassata c’era un grande lenzuolo bianco sul quale si poteva leggere una dedica. Una dichiarazione d’amore che recitava: «O con te… o con nessuna! Ti amo!». E poi una proposta di matrimonio, che riprendeva una vecchia canzone di Eros Ramazzotti: «Ti sposerò perché».
 
Naturalmente, per la ragazza non è stato difficile intuire chi fosse l’autore di quel gesto romantico. «È stata opera del mio ex – rivela la 24enne –. Abbiamo avuto una storia durata un paio d’anni e da un annetto non stiamo più insieme, ma lui non si è mai arreso alla fine della nostra relazione». Così, il ragazzo, di tre anni più grande di lei, ha architettato questo tentativo originale per riconquistare il cuore della sua amata. E sembra che il piano abbia raggiunto il suo obiettivo o quasi: «Ovviamente, mi ha fatto piacere ricevere un gesto simile e ammetto che mi sono emozionata, anche perché gli voglio ancora bene – confessa Francesca –. Ma non so se gli darò un’altra chance. Ci devo pensare».
 
Intanto, questo ex tanto caparbio e fantasioso ha già conquistato i social network. Infatti, il lenzuolo attaccato alla saracinesca del negozio di animali non è passato inosservato e un passante ha voluto fotografarlo, pubblicando l’immagine sul gruppo di Facebook “Bagnoli 80124”. «Bagnoli si è svegliata "in amore" – recita la descrizione allegata alla foto –. Ma la domanda è: lei avrà accettato la dichiarazione d'amore e la promessa di matrimonio?». Un post che ha fatto registrare decine di razioni e commenti. «Che carino. Viva l'amore!», scrive Giovanna. Invece, Lina, che evidentemente conosce la destinataria del messaggio, fa notare: «Ti sposerò perché... Hai del carattere... Sei dolce... Sei simpatica... Insomma, mica è scemo!». E Davide sentenzia: «Non ci sono più persone così romantiche».
© RIPRODUZIONE RISERVATA