METEO

Meteo, torna l'alta pressione: tra sole e inquinamento, una settimana di tempo stabile

Lunedì 20 Novembre 2017
Meteo, torna l'alta pressione: tra sole e inquinamento, una settimana di tempo stabile
L'Italia è stata raggiunta da un campo di alta pressione che porterà un periodo si stabilità atmosferica per almeno 6/7 giorni, ma il tempo non sarà bello ovunque. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che il tempo sta migliorando anche sulle regioni meridionali dove ieri si sono avute delle piogge.
 


La presenza dell'alta pressione se al Centro-Sud e sui rilievi porterà un ampio soleggiamento e temperature in graduale, ma costante aumento, favorirà il ritorno delle foschie o nebbie sulla Pianura padana, cielo talvolta coperto per nubi basse, locale pioviggine e non per ultimo, lo spettro dell'inquinamento. Come detto le temperature saliranno gradualmente con valori massimi che toccheranno i 18/20° al Sud e sul Lazio, ma anche in montagna i valori risulteranno particolarmente miti.
 

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it in anteprima assoluta comunica un nuovo cambio del tempo per fine mese. Lo scenario che si sta prospettando è davvero esplosivo, infatti la diminuzione della pressione causerà due diverse tendenze, la prima consta in una massiccia discesa di aria polare che farebbe piombare l'Italia in pieno Inverno, la seconda l'arrivo delle piogge alluvionali su molte regioni. Nei prossimi giorni questi dubbi verranno dissipati. 
 
  Ultimo aggiornamento: 21 Novembre, 11:53 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Autobus a Roma, le trovate degli utenti per sopravvivere ai disagi

di Pietro Piovani

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma