Paura sul traghetto per la Sardegna: a fuoco un camion nel garage

Paura sul traghetto per la Sardegna: a fuoco un camion nel garage
2 Minuti di Lettura
Domenica 14 Maggio 2017, 13:03 - Ultimo aggiornamento: 16 Maggio, 08:28

Paura e panico a bordo della nave Cargo della Moby in arrivo da Piombino verso il porto Isola Bianca di Olbia. Questa mattina poco dopo alle 5 un incendio partito da un camion frigo si è sviluppato a bordo della nave. Le 113 persone a bordo, di cui 88 passeggeri e 25 membri dell'equipaggio, sono state evacuate all'arrivo in porto per motivi di sicurezza. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Olbia, carabinieri e polizia allertati dal personale della nave.
 

 

Il rogo si è sviluppato intorno alle 2 nel garage del ponte numero 3 a causa di un corto circuito. L'incendio è stato subito domato dall'equipaggio Moby. «Non è stato registrato alcun danno ai passeggeri, così come a tutti gli altri mezzi imbarcati», fa sapere la società. Moby ha precisato che «la nave ha regolarmente attraccato alle 6 al porto di Olbia arrivando con i propri motori sotto la sorveglianza dell'autorità marittima».

Tutti i passeggeri e i mezzi sono già stati sbarcati, ad eccezione di quello su cui si è verificato il corto circuito. A bordo erano presenti 11 autisti, 82 passeggeri, 34 camper, un'auto, 10 articolati, un furgone e sette semirimorchi. «Questa sera la partenza da Olbia per Piombino verrà effettuata regolarmente - ha informato Moby - da un'altra unità già presente nel porto di Olbia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA