Pordenone, malata di cancro si affida al "guru": quando arriva in ospedale è troppo tardi

Il Cro di Aviano dove è arrivata la donna
di Alessandra Betto
Si è affidata alle cure “alternative” di un naturopata, una sorta di guru nel suo campo,  per combattere un cancro al seno, ma si è ritrovata pelle e ossa nelle stanze di un pronto soccorso, a un passo dalla morte (che poi è arrivata), ma non per colpa della malattia. 

È quanto accaduto a una donna di 47 anni, residente in Sicilia, che disperata si è rivolta a Massimiliano Berretta, oncologo del Cro di Aviano, quando però il suo quadro clinico era troppo compromesso per salvarsi.
La donna, infatti, quando ha deciso di abbandonare le cure alternative per la medicina convenzionale si è fatta ricoverare al Cro di Aviano, ma oramai era troppo tardi. E' morta poco tempo dopo. 

LEGGI ANCHE Roma, bicarbonato ai malati per curare i tumori: oncologo condannato
 
Martedì 13 Marzo 2018 - Ultimo aggiornamento: 18:02

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 8 commenti presenti
2018-03-13 15:50:58
Anche un mio nipote di Cosenza credeva in quel di Perugia ad un gurù che combatteva tutti i malanni con il digiuno.Fotunatamente si è salvato affidandosi alle cure di un luminare contro i tumori del nosocomio di PISA.
2018-03-13 15:19:10
In effetti non è la prima. Quando sento dire che i malati si rivolgono alle cure alternative perché la medicina ha fallito mi vengono in mente questi casi (che credo siano i più frequenti) in cui è successo assolutamente il contrario: per diffidenza nei confronti delle chemioterapie si rivolgono ai santoni o ai medici che affermano di curare con "metodi naturali", e poi arrivano all'oncologo quando è già tardi. Con tumori divenuti ormai inoperabili, o con malattia tanto estesa da richiedere terapie aggressive.
2018-03-13 14:20:29
Ecco cosa succede alle persone ignoranti che invece di credere alla medicina, preferiscono affidarsi a guaritori, a santoni, nemmeno fossimo nel medioevo. Ed è lo stesso per tutti gli anti-vaccini
2018-03-13 15:09:57
...mo che c'entrano i grillini! Comunque nel medievo c'era meno ignoranza di oggi.
2018-03-13 12:44:55
Cure naturali un accidenti, in questi casi non ci sono alternative, bisogna seguire cure mediche vere.
8
  • 532
QUICKMAP