MATTIA SANTORI

Mattia Santori, chi è il leader delle Sardine

Sabato 14 Dicembre 2019
Mattia Santori, chi è il leader delle Sardine
Mattia Santori, leader delle "6000 Sardine" ha 32 anni ed è originario di Bologna dove ha conosciuto gli altri tre ideatori della prima uscita pubblica del comitato: Giulia Trappoloni, Andrea Garreffa e Roberto Morotti.

All'Alma Mater di Bologna ha conseguito una laurea in Economia e Diritto con la tesi "Il fantasma del Tav spaventa le grandi opere italiane. Consenso e partecipazione nelle politiche infrastrutturali del nostro Paese".

Ambientalista, collabora con il Rie (Ricerche Industriali ed Energetiche), società privata specializzata nel settore dell'energia con prestazioni di consulenza e ricerca. Mattia Santori fa anche parte della redazione di Rie on line incentrata sulle energie rinnovabili.

Mattia Santori è impegnato anche nel sociale: portando lo sport (atletica, frisbee e basket) fra i bambini a scuola e le palestre dedicandosi anche a disabili e studenti universitari in qualiotà di istruttore Uisp. Lo sport che pratica a livello agonistico, con ottimi risultati, è l'Ultimate Frisbee, disciplina comunque amatoriale: ha giocato a lungo nella prima squadra del titolato Cus Bologna, tra i fari di questo sport.  


 


Nel suo curriculum anche una collaborazione con l'Istat, per la raccolta di dati per i censimenti, e un periodo di lavoro quale esattore per Autostrade per l'Italia.

  © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Divisioni a due cifre: ricordate? Incubo per studenti (e genitori)

di Veronica Cursi

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma