Paola D'Andrea, morta la storica opinionista di Uomini e Donne. «Aveva un brutto male»

A darne la notizia è stata Rosy Chiarelli, anche lei presenza fissa nel programma targato Mediaset

Paola D'Andrea, morta la storica opinionista di Uomini e Donne. «Aveva un brutto male»
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 7 Dicembre 2022, 18:14 - Ultimo aggiornamento: 8 Dicembre, 16:29

È morta Paola D'Andrea, storica opinionista di Uomini e Donne, il programma condotto da Maria De Filippi su Canale 5. Per anni è stata un volto della trasmissione, commentando dalla platea destinata al pubblico le vicende di tronisti e corteggiatori. A darne la notizia è stata Rosy Chiarelli, anche lei presenza fissa nel programma targato Mediaset. La donna ha postato su Instagram una foto che la ritrae con Paola D'Andrea, con la quale erano grandi amiche. «Ciao amica mia, ti voglio bene». Poi nei commenti ha risposto a un utente che le chiedeva cosa fosse successo, spiegando che si è spenta «per un brutto male». 

Quando raccontò: «A volte sono cattiva ma per il bene dei ragazzi»

Nel 2012 raccontò in un'intervista che l'idea di partecipare come pubblico parlante a Uomini e Donne era nata mentre si trovava sul divano di casa: «Dicevo "Adesso vado io e gli spacco la faccia, le zittisco io", mi arrabbiavo con la televisione dal divano - aveva raccontato a CalabriaMagnifica -.

Una sera sono stata al Maurizio Costanzo Show, ho visto personaggi che facevano parte dell'entourage di Uomini e Donne. Sfacciatamente li ho fermati e ho chiesto di partecipare a un provino. Hanno detto sì e l'indomani ero a Uomini e Donne. Io sono una delle persone storiche di questo programma. Ormai sono più di 15 anni che faccio parte di questo pubblico irriverente, opinionista d'assalto, qualche volta cattiva, ma solo per fare venire fuori il meglio dei ragazzi. Non di certo per deriderli o metterli in situazioni spiacevoli, questo non lo vorrei mai. Sono più cattiva con chi se lo merita. Non sbaglio quasi mai e se sbaglio, chiedo scusa. Questa sono io, nel bene e nel male. Non ho nessun copione, posso piacere come non piacere, però comunque sono questa. Nella vita privata sono uguale, come appaio in televisione. Non potrei mai essere diversa».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA