Giuliano Ferrara è ricoverato nel reparto di rianimazione cardiologica dell'ospedale Misericordia di Grosseto, dove è arrivato nella tarda serata di giovedì 27 gennaio. Lo conferma l'Asl Toscana sud est, dopo indiscrezioni di alcuni giornali locali. Ferrara, fondatore del quotidiano Il Foglio, 71 anni, è stato colpito da un infarto mentre si trovava nella sua casa in Maremma, a Scansano. Il giornalista è stato sottoposto ad angioplastica nella notte: l'intervento è riuscito.
Sgarbi, il messaggio social per Ferrara
Non è in condizioni gravi, ha detto il direttore de Il Foglio Claudio Cerasa. «Giuliano Ferrara è ricoverato ma non è grave», ha detto Cerasa durante la "Maratona Mentana" per il Quirinale su La7. Enrico Mentana ha fatto i suoi auguri a Ferrara, dopo il malore della notte, chiedendo notizie al direttore de Il Foglio che aveva parlato con i familiari dell' "Elefantino".
Colpito da malore, prova a raggiungere l'ospedale in auto: morto lungo la strada
Bambina va a svegliare il papà ma lui è morto: Francesco Lelli stroncato da infarto a 42 anni
Il fondatore de Il Foglio è arrivato all'ospedela della Misericordia dopo le 23 di ieri sera (giovedì): l'ex ministro del governo Berlusconi si trova ora nel reparto di rianimazione cardiologica.
Ferrara è stato sottoposto ad angioplastica dal dottor Andrea Picchi. La prognosi è riservata.
Appena diffusasi la notizia del ricovero d'urgenza di Giuliano Ferrara il web si è immediatamente stretto attorno al noto giornalista. Decine i post di auguri per la guarigione del fondatore de Il Foglio, tra speranza e preoccupazione, dai politici ai colleghi fino alla gente comune che segue Ferrara da tanto tempo. «Un augurio di pronta guarigione a #giulianoferrara.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout