Ferragni incontra l'ex assistente personale a New York, chi è Martina Maccherone e perché ha lasciato l'influencer

La Maccherone inizia la sua carriera con il blog "The Blonde Salad"

Ferragni incontra l'ex assistente personale a New York, chi è Martina Maccherone e perché ha lasciato l'influencer
2 Minuti di Lettura
Sabato 9 Marzo 2024, 17:54

A New York Chiara Ferragni ha visitato una sua vecchia conoscenza. Si tratta di Martina Maccherone, sua ex assistente personale. Le due hanno condiviso diverse stories (foto che durano 24 ore) su Instagram. Mangiano hamburger e scattano selfie allo specchio. Ora la Talent Management ha una nuova vita e un nuovo lavoro.

Ferragni, chi è Alberto Luppichini: «Sono stato il primo amore di Chiara, si faceva chiamare Diavoletta 87»

La carriera

Nasce in Brianza nel 1991. Dopo il liceo decide di studiare economia all’università Bicocca di Milano.

Il cv a Chiara Ferragni

La Maccherone inizia la sua carriera con il blog "The Blonde Salad", quello di Chiara Ferragni.

Poi, però, è diventata Head of Influencer Marketing del colosso tedesco Westwing, piattaforma di vendita online di accessori per la casa e soluzioni di arredo.

La storia

A 22 anni decide di lanciarsi nel mondo della moda e del digitale. Invia il cv a The Blonde Salad di Chiara Ferragni, allora una piccola start up. Con il tempo diventa una delle prime Talent Manager in Italia e la più giovane del settore. 

La svolta

Sette anni dopo al fianco dell’amica arriva la svolta. Nel 2019 Martina intraprende un’altra strada per crescere sia a livello professionale che personale e comincia ad occuparsi delle pubbliche relazioni e brand partnership per il mercato italiano di Westwing, azienda pioniera per il marketing digitale applicato al design, per poi diventare Head of Influencer Marketing.

La vita privata

All’attività di consulenza Martina affianca quella di mamma: dopo l’arrivo delle sue due gemelle sta scoprendo come una giovane mamma in carriera può bilanciare al meglio lavoro e famiglia all’interno della propria vita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA