È morto Austin Majors, il baby attore di New York Police Department: aveva 27 anni

L'uomo che interpretava il piccolo Theo Sipowicz in "NYPD Blue" è stato scoperto in un rifugio per senzatetto

È morto Austin Majors, il baby attore di New York Police Department: aveva 27 anni
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 15 Febbraio 2023, 15:52

Austin Majors, l'ex baby attore della serie tv «New York Police Department», è morto sabato 11 febbraio a Los Angeles all'età di 27 anni. Secondo il medico legale della contea di Los Angeles, Majors - che si faceva chiamare anche Austin Majors-Setmajer - la causa del decesso non è ancora stata determinata e il caso è stato «rinviato» in attesa degli esami autoptici.

Rugby, è morto Sergio Parisse sr, papà dell'ex capitano della nazionale: aveva vinto lo scudetto con L'Aquila nel 1967

Austin Majors, le cause della morte

Secondo il sito di gossip TMZ, che ha dato la notizia della morte di Majors lunedì 13 febbraio, il giovane l'attore è deceduto in una struttura di accoglienza per senzatetto.

Nato il 23 novembre 1995, Majors era noto soprattutto per il ruolo di Theo Sipowicz, figlio del detective Andy Sipowicz, interpretato da Dennis Franz, protagonista del telefilm «New York Police Department» dal 1999 al 2004. Nel 2002 aveva ricevuto il premio Young Artist per il suo lavoro nella serie tv, che complessivamente ha vinto 20 Emmy Awards nel corso delle sue 12 stagioni. I crediti televisivi di Majors includono anche episodi di «E.R. - Medici in prima linea», «La vita secondo Jim», «NCIS - Unità anticrimine», «American Dad», «Desperate Housewives - I segreti di Wisteria Lane» e «How I Met Your Mother».

La carriera

In una dichiarazione affidata al «Los Angeles Times», Clear Talent Group, l'agenzia che rappresentava Majors, ha ricordato l'attore «come una persona premuroso, generosa e di buon cuore». «Laureato alla School of Cinematic Arts dell'Università della California, con la passione per la regia e la produzione musicale, il talento di Austin era sconfinato», prosegue il comunicato. «I nostri cuori, le nostre preghiere e le nostre condoglianze vanno alla sua famiglia». « Austin era molto felice e orgoglioso della sua carriera di attore», ha dichiarato Kali Majors-Raglin, sorella dell'attore, in una dichiarazione affidata al «Los Angeles Times. »Il suo obiettivo nella vita era rendere felici le persone«. Il 7 febbraio il »Los Angeles Daily News« ha riportato la notizia che Majors aveva incontrato Jeff Olivet, direttore esecutivo del Consiglio interagenzie degli Stati Uniti per i senzatetto, presso l'Hilda L. Solis Care First Village nel centro di Los Angeles. Majors si è laureato nel 2017 in cinematografia e produzione cinematografica/video. Negli ultimi anni Majors ha lavorato come fotografo, videografo e documentarista, secondo la sua pagina LinkedIn.

© RIPRODUZIONE RISERVATA