“Streeat Food Truck”, il pasto da strada ora ha il suo festival

“Streeat Food Truck”, il pasto da strada ora ha il suo festival
2 Minuti di Lettura
Martedì 9 Settembre 2014, 17:27
L'APPUNTAMENTO
Dopo il successo della prima edizione, torna a Milano lo “Streeat Food Truck”: l'unico festival italiano dedicato al cibo di qualità su ruote. L'ingresso alla manifestazione, che si svolgerà il 26, 27 e 28 settembre al Carroponte di Sesto San Giovanni, è gratuito. Ben 15mila sono stati i visitatori, i curiosi e i buongustai che hanno partecipato alla precedente fiera. E quest'anno, che il fenomeno ha decisamente preso piede, coinvolgendo anche nomi famosi nel panorama della gastronomia, l'appuntamento è ancora più appetitoso.
Obiettivo della manifestazione è proprio quello di far sì che la tradizione e la varietà dei cibi di strada incontrino la creatività e la personalità di giovani appassionati che scelgono di muoversi su ruote piuttosto che stabilirsi in una cucina fissa. Fast, Cheap, Gourmet, Design e Spirito on the road si incontrano infatti e convivono sui camioncini allestiti come vere e proprie cucine itineranti, offrendo al pubblico un'esperienza gastronomica unica, assolutamente innovativa e al passo coi tempi.
IL CALENDARIO
Per tre giorni il pubblico potrà sperimentare prelibatezze italiane e internazionali di ogni sorta che spazieranno dal dolce al salato e che saranno disponibili per ogni pasto: colazione, pranzo, merenda, aperitivo e cena fino allo spuntino della mezzanotte. E, oltre ai piaceri del palato, il festival propone anche una serie di eventi collaterali: workshop, presentazioni, musica, intrattenimento, show cooking e un'area dedicata ai bambini.
La location scelta per la seconda edizione è il Carroponte di Sesto San Giovanni, Milano, un'area da anni destinata ad accogliere eventi conviviali e culturali: una scelta ben precisa degli organizzatori (Barley Arts Promotion srl) per ampliare le dimensioni dell'evento in termini di partecipanti, capienza e servizi messi a disposizione per il pubblico e per gli stessi food trucks.
Gli orari di apertura vanno dalle 16 all'una di notte, per venerdì 26, mentre sabato 27 e domenica 28 i fornelli resteranno in funzione dalle 11 fino all'una di notte. Per informazioni: www.barleyarts.com; www.streeatfoodtruckfestival.com; www.facebook.com/StreeatFoodTruck.