Nonna Ester, la commovente soria: «Non posso permettermi l’olio». Poi la sorpresa alla cassa

«Faccio la spesa una volta ogni due mesi», ha raccontato l'anziana

«Non posso permettermi l’olio», poi la sorpresa alla cassa: la storia commovente di nonna Ester
3 Minuti di Lettura
Venerdì 29 Settembre 2023, 15:47 - Ultimo aggiornamento: 15:49

​«Com’è costoso tutto! Quant’è? Non credo che i soldi mi bastino per comprare l’olio», ha commosso il web la storia dell'anziana signora Ester, 88enne argentina in difficoltà al supermercato.  A raccontare l'episodio è stata la giornalista Mariana Asan, che il 19 settembre ha pubblicato in un post su Instagram la foto della signora e un resoconto di quanto accaduto.

La cameriera e lo sfogo contro i clienti tirchi: «State a casa se non avete i soldi per la mancia». Il video TikTok diventa virale

Il racconto dell'accaduto

«Pensavo dentro di me a che tristezza mi facessero i nonni di questo Paese, la miseria che devono affrontare, e ho pensato di offrirmi per pagarle l’olio», scrive la giornalsita. Poi, il piccolo miracolo: La cassiera ha premuto un tasto e si è attivato un segnale luminoso sulle casse. La ragazza ha iniziato a urlare: «Ha vinto, ha vinto! Signora ha vinto 14mila pesos. Adesso può comprare l’olio e le avanzeranno anche dei soldi!».

 «L’anziana ha iniziato a piangere - si legge ancora nel post - dicendo alla cassiera: ‘Sei una ragazza della buona sorte, grazie mille'. Mi è piaciuto vedere tante persone che gioivano per la signora. Mi è piaciuto che sia andata via con l’olio e con il resto dei soldi». 

«Spero non si dispiaccia se vede la sua foto nel mio post», aggiunge Mariana. «Ti vogliamo tanto bene, nonna argentina. Spero davvero che arrivino tempi migliori per tutti».

 

L'invito in tv

L'episodio ha talmente colpito la giornalista che ha deciso di portare nonna Ester nel suo programma tv e farle incontrare la commessa del supermercato, «la ragazza della buona sorte». Durante la trasmissione Ester ha raccontato di vivere in gravi ristrettezze economiche, per questo la vittoria dei 14mila pesos (che corrispondono in realtà a soli 38 euro) l'ha emozionata così tanto. «Faccio la spesa una volta ogni due mesi perché devo pagare tutto, i servizi, le tasse, ma sono sola - ha detto l'anziana  -. Ricevo la pensione ma non mi basta, ogni giorno aumentano i prezzi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA