Perù, perquisizione a sorpresa nella casa del presidente Boluarte per il "caso Rolex"

Perù, perquisizione a sorpresa nella casa del presidente Boluarte per il "caso Rolex"
1 Minuto di Lettura
Sabato 30 Marzo 2024, 12:36 - Ultimo aggiornamento: 12:44

Nella notte di venerdì 29 marzo, le autorità peruviane hanno avviato un'imponente operazione di perquisizione nella residenza della presidente Dina Boluarte, situata nel distretto di Surquillo. L'intervento, iniziato nella serata del Venerdì Santo, si inserisce nel contesto di un'indagine denominata "Caso Rolex", volta a fare luce su possibili irregolarità.

L'azione è stata condotta dal personale della División de Investigaciones de Alta Complejidad (DIVIAC) della Policía Nacional del Perú (PNP), affiancato da rappresentanti del Ministerio Público. In base a quanto riferito dalle autorità, circa 40 agenti sono stati coinvolti nell'operazione con l'obiettivo di rinvenire orologi di marca Rolex, che la presidente Boluarte avrebbe omesso di dichiarare. L'indagine sulla presidente prosegue con le necessarie verifiche e accertamenti.

Dopo più di cinque ore dalla perquisizione della residenza di Boluarte a Surquillo, il secondo obiettivo dell'operazione è stato il "Palacio de Gobierno". L'area circostante è stata isolata da un massiccio dispiegamento di forze dell'ordine. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA