Uccide la moglie e quattro figli (da nove mesi a dieci anni). L'uomo confessa, choc vicino Parigi

La Gendarmerie cerca l'uomo di 33 anni, si indaga per omicidio premeditato. Terzo episodio di questo tipo in pochi mesi nella stessa regione

Quattro bambini e la madre trovati morti, caccia al marito: la strage di Natalea Meaux, a nord est di Parigi
3 Minuti di Lettura
Martedì 26 Dicembre 2023, 07:44 - Ultimo aggiornamento: 15:34

Quattro fratellini e la loro mamma sono stati trovati morti nel loro appartamento a Meaux (Seine-et-Marne), il marito e padre è stato braccato dalla Gendarmerie e dalla Police fin dalla sera del giorno di Natale. I cadaveri dei bambini, che avevano 9 mesi e 4, 7 e 10 anni, e della madre sono stati scoperti verso le 21 nella cittadina nei pressi di Disneyland Parigi. I bimbi e la donna sono stati accoltellati.

Secondo il sito Actu 17 la strage è avvenuto nell'edificio in piazza Adam-de-la-Halle. Il padre, 33 anni, già noto alle forze dell'ordine per violenze in famiglia e disturbi psichiatrici, è stato arrestato verso le 8 odierne a Sevran, alle porte di Parigi.

Poco dopo la confessione. Nel 2017 aveva tentato il suicidio.

Le indagini, nella città di 55mila abitanti, sono coordinate dal pubblico ministero di Meaux, Jean-Baptiste Bladier: l'inchiesta è per omicidio premeditato. 

Si tratta della terza strage di questo tipo nella zona negli ultimi mesi. Alla fine di novembre un uomo di 41 anni si è è presentato in una stazione di polizia per confessare l'omicidio delle sue tre figlie di età compresa tra 4 e 11 anni ad Alfortville, in Valle della Marna. Un mese prima un gendarme aveva ucciso le sue tre figlie prima di suicidarsi nella sua casa di Vemars, nella Valle dell'Oise.

LA VICENDA

I bambini e la donna sono stati uccisi nella casa di famiglia a Meaux, nella Seine-et-Marne, a est della regione di Parigi, mentre l'uomo è stato arrestato a Sevran, nella banlieue della capitale. L'omicida era già noto alla polizia per violenze familiari e gravi disturbi psichiatrici, hanno fatto sapere fonti dell'inchiesta. I cadaveri sono stati scoperti ieri sera, giorno di Natale, verso le 21, dopo l'allarme lanciato da alcuni vicini che non avevano ottenuto risposta dopo aver bussato alla porta della donna che viveva con i figli, secondo quanto riferito dal procuratore della Repubblica di Meaux, Jean-Baptiste Bladier. «L'appartamento - ha aggiunto il procuratore - non presentava tracce di effrazione ma il padre dei bambini era assente». La donna, di 35 anni, e i figli, sono stati uccisi con un coltello. L'omicida ha 33 anni. In Francia ci sono state negli ultimi tempi vere e proprie stragi familiari, in particolare 2 tripli infanticidi commessi da padri nella regione di Parigi. A fine novembre un uomo di 41 anni, anche lui recidivo per violenze familiari, aveva confessato l'uccisione delle 3 figlie fra i 4 e gli 11 anni ad Alfortville, sempre a est di Parigi. Aveva parlato di continue liti con la ex compagna sull'argomento della custodia dei figli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA