Muratore vince 123 milioni di euro alla lotteria ma continua a lavorare: «Non posso abbandonare i clienti»

Muratore vince 123 milioni di euro alla lotteria ma continua a lavorare: «Non posso abbandonare i clienti»
di Enrico Chillè
2 Minuti di Lettura
Domenica 8 Dicembre 2019, 12:02 - Ultimo aggiornamento: 9 Dicembre, 10:42

Ha vinto circa 123 milioni di euro alla lotteria, ma non ha intenzione di smettere di lavorare: «Ho preso un impegno con i clienti e non posso abbandonarli». Una scelta davvero insolita, quella di un 42enne che lavora come muratore ed è diventato ricco grazie a EuroMillions.

Vince un milione di euro al 10eLotto giocando con una schedina da 3 euro

Superenalotto, vincitore milionario confessa: «Il 90% di chi si avvicina a me lo fa per i soldi»
 





Si chiama Steve Thomson, è un 42enne inglese e vive a Selsey, nel West Sussex, insieme alla moglie Lenka e ai loro due figli, di 10 e 15 anni. Lo scorso 19 novembre, come riporta il Mirror, quest'uomo ha vinto il concorso di Euromillions, ottenendo la bellezza di 105 milioni di sterline (circa 122,7 milioni di euro). Nonostante la sua vita sia inevitabilmente destinata a cambiare, al momento Steve non vuole proprio sapere di lasciare il lavoro da muratore.

«Ho ancora dei lavori da finire, avevo preso degli impegni coi clienti e non posso abbandonarli. Non ho la minima intenzione di smettere di lavorare, voglio mantenere la parola data ai clienti e comunque non voglio tenere tutto per me» - ha spiegato l'uomo - «Quello che abbiamo vinto è anche troppo per la nostra famiglia, ho deciso che saremo generosi: vogliamo aiutare i nostri parenti e i nostri amici, ma anche tante persone che in questo momento si trovano in difficoltà. Vogliamo che sia un buon Natale per tutti, non solo per noi».

La moglie di Steve, Lenka, di origini slovacche, ha invece deciso di lasciare il lavoro di cassiera in un discount aperto 24 ore su 24. La donna, infatti, ha spiegato: «Vorrei riposarmi un po', i turni di notte sono stancanti e spesso non riuscivo a passare del tempo coi miei figli. La prima cosa che farò è comprare una nuova casa, più grande».

© RIPRODUZIONE RISERVATA