Mamma caccia di casa la figlia adolescente incinta perché si vuole godere la pensione. «Non crescerò un'altra bimba»

La donna ha quindi posto un ultimatum: la figlia doveva trovare un posto dove vivere prima della nascita della bimba, poiché voleva godersi gli anni della pensione

Mamma caccia di casa la figlia adolescente incinta perché si vuole godere la pensione. «Non crescerò un'altra bimba»
2 Minuti di Lettura
Giovedì 22 Febbraio 2024, 16:49

Una gravidanza adolescenziale inaspettata può rivoluzionare le dinamiche familiari, scatenando una serie di questione sulla responsabilità e le aspettative sociali. Di fronte a questa realtà, una madre ha condiviso la sua storia su Reddit spiegando di aver deciso di cacciare di casa la figlia 17enne incinta. Una scelta che ha generato molte discussioni dividendo gli utenti.

Sfrattata dalla suocera dopo che il marito è morto per infarto: «Vivo con 600 euro di pensione di reversibilità»

La storia

La giovane donna, determinata a portare avanti la sua gravidanza, ha incontrato la resistenza della madre, che metteva in dubbio la sua capacità di assumersi una tale responsabilità. Ma non solo, dalla conversazione tra le due sono emerse notevoli differenze in termini di aspettative riguardo la cura del futuro bebè.

A quanto pare, la figlia pensava che i suoi genitori avrebbero avuto un ruolo attivo nella cura della neonata mentre lei lavorava. Un presupposto che la madre ha categoricamente respinto, sostenendo di non essere disposta a crescere un altro figlio in questa fase della sua vita, da poco in pensione.

I commenti

La donna ha quindi posto un ultimatum: la figlia doveva trovare un posto dove vivere prima della nascita della bimba, poiché voleva godersi gli anni della pensione. Una decisione che ha diviso gli utenti: alcuni sostengono la la scelta della madre di tutelare la sua vita privata mentre altri hanno difeso il diritto della figlia a scegliere di portare avanti la gravidanza e la responsabilità che ciò comporta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA