Madeira, coppia in vacanza scomparsa dal 15 marzo: ricerche disperate dei due panettieri, l'ipotesi suicidio

«Mi sento impotente e persa - ha detto la figlia maggiore Pauline - dobbiamo renderci conto che le probabilità di trovarli vivi sono molto scarse»

Madera, coppia in vacanza scomparsa dal 15 marzo: ricerche disperate dei due panettieri, l'ipotesi suicidio
3 Minuti di Lettura
Venerdì 29 Marzo 2024, 17:21 - Ultimo aggiornamento: 17:24

Laurent e Véronique Blond, coppia di panettieri del Tarn-et-Garonne, sono scomparsi due settimane fa durante un'escursione sull'isola portoghese di Madeira. Le ricerche sono state finora vane. Le figlie Pauline e Johanna vivono nell'angoscia da allora nonostante un imponente dispositivo di ricerca. «Mi sento impotente e persa - ha detto la figlia maggiore Pauline - dobbiamo renderci conto che le probabilità di trovarli vivi sono molto scarse. Siamo devastate».

Truffe in vacanza (anche a Pasqua): dagli alloggi fantasma al phishing, tutte le trappole

L'attesa vacanza sull'isola

Laurent e Véronique Blond erano in vacanza a Madeira con Johanna, 27 anni.

Il giorno prima della loro scomparsa, venerdì 15 marzo, i tre turisti francesi erano andati a fare un'escursione a São Vicente, a nord dell'isola, restando estasiati. La sera, Pauline aveva parlato con la mamma al telefono e le aveva chiesto consigli riguardanti il suo neonato. «Mia madre chiedeva foto di sua nipote ogni giorno a mio marito. Questi sono stati gli ultimi contatti che abbiamo avuto», piange Pauline.

Il giorno dopo, sabato 16 marzo quindi, Laurent e Véronique Blond decisero di rifare la stessa escursione. Troppo stanca, Johanna decise di non seguirli. Ma in quel momento è iniziata l'angosciante attesa della giovane. Soprattutto perché i genitori erano partiti con due sole semplici bottiglie d'acqua. Avvisate le forze dell'ordine, le ricerche sono inziiate quasi subito.

L'isola di Madeira, al largo delle coste marocchine

Madera da vedere e da mangiare: viaggio nell’isola portoghese tra natura, gusto e tradizioni

Gli ultimi avvistamenti della coppia

Pauline spiega che un negoziante ha riferito alla polizia di aver visto sua madre intorno alle 15.45-16.00 e che il tracciamento del loro telefono cellulare indicava che si trovavano a nord dell'isola, in un raggio di 15 chilometri. Un'area troppo ampia che finora non ha permesso, nonostante il dispiegamento di vigili del fuoco, ufficiali di polizia e gendarmeria locali, della protezione civile, dell'autorità marittima e della polizia giudiziaria, aiutati da barche e droni, di trovare i corpi di Laurent e Véronique Blond. Un'indagine giudiziaria è stata aperta per scomparsa preoccupante in Francia e la casa della coppia è stata perquisita, principalmente alla ricerca di elementi che potessero far pensare che avessero intenzione di suicidarsi. Ma non è stato trovato nulla. Il mistero è totale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA