Lavoratore umiliato, inviano assegno per pagargli il lavoro 6 mesi dopo: «Ora è nullo»

Il pagamento era stato stato emesso il 14 aprile di quest'anno, ma è arrivato solo lo scorso 10 ottobre

Inviano assegno per pagargli il lavoro 6 mesi dopo, la denuncia: «È nullo e non lo posso incassare»
2 Minuti di Lettura
Giovedì 27 Ottobre 2022, 18:28 - Ultimo aggiornamento: 28 Ottobre, 14:33

Gli inviano l'assegno per pagare il lavoro sei mesi dopo, ma ora è nullo e non lo può incassare. La storia è stata raccontata da un utente di Reddit. Il pagamento era stato stato emesso il 14 aprile di quest'anno, ma è arrivato solo lo scorso 10 ottobre. E di conseguenza, visto che sono passati 6 mesi, l'uomo non ha potuto percepire quanto invece gli era dovuto.

Pensioni, un terzo dei pensionati ha meno di mille euro al mese: assegno più basso per le donne e al Sud

«Non voglio fare causa»

Non vuole fare causa all'azienda l'uomo che ha denunciato quanto accaduto sui social. «Purtroppo non ho i soldi per farlo - lamenta John dal Nevada, negli Stati Uniti -, altrimenti inizierei un'azione legale contro di loro per molto più di questo». È sopreso per quanto accaduto? «Per niente, spesso sottraevano a me e ai miei colleghi ore di stipendio ogni settimana e ci sgridavano per aver chiesto spiegazioni, dicendo che erano solo occupati e sovraccarichi e che avrebbero risolto il problema la prossima volta».

Mutui prima casa per gli under 35, arriva la norma per sbloccarli. Nel dl aiuti ter anche il taglio delle accise

La segnalazione

Paese che vai, regola che trovi.

C'è chi indica che della questione potrebbe occuparsene il Dipartimento del Lavoro. Perché? L'azienda ha inviato il pagamento ben oltre i termini di legge, e con un modulo di pagamento che era già nullo al momento dell'invio. In sostanza, non avrebbero nemmeno provato a pagarlo. Un utente indica che una rapida e-mail con una foto del documento, in cui si chiede un assegno sostitutivo e l'indicazione del dipartimento del lavoro del proprio Stato, dovrebbe far accelerare l'invio del pagamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA