La Francia ha ordinato il ritiro dal mercato dell'iPhone 12. La decisione dopo i test dell'Agenzia nazionale per le frequenze francese (ANFR), che hanno rilevato valori oltre i limiti di onde elettromagnetiche emesse dal dispositivo e assorbite dal corpo umano. L'annuncio proprio nel giorno della presentazione di iPhone 15. Apple adesso dovrà adeguare tutti gli smartphone già venduti in Francia dove, nel frattempo, il prodotto è stato tolto dal mercato.
IPhone 12, livello di onde elettromagnetiche oltre i limiti
Le analisi condotte da ANFR hanno riscontrato un assorbimento di energia elettromagnetica da parte del corpo pari a 5,74 watt per chilogrammo con iPhone 12, quando il telefono viene tenuto in mano o in tasca.
«Apple deve adottare nel più breve tempo possibile misure correttive per rendere conformi i telefoni interessati, altrimenti dovrà ritirarli», afferma l'agenzia in un comunicato ufficiale. Apple, secondo quanto riferisce Afp (Agence France-Presse) ha contestato i risultati di questi test, affermando di aver condotto analisi indipendenti che dimostrano la conformità del dispositivo.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout