Annecy, Anthony Le Tallec (ex Liverpool) era nel parco dell'attentato: «Ho visto i bambini a terra»

Il 38enne ha ripreso con il proprio smartphone il momento dell'arresto del rifugiato siriano, condividendo tutto nelle proprie Instagram stories

Annecy, Anthony Le Tallec (ex Liverpool) era nel parco dell'attentato: «Ho visto i bambini a terra»
2 Minuti di Lettura
Giovedì 8 Giugno 2023, 20:12

Anthony Le Tallec, francese ex attaccante del Liverpool, stamattina era nel parco di Annecy dove un uomo, Abdalmaish Hanoun, ha accoltellato quattro bambini e un adulto. Il 38enne ha ripreso con il proprio smartphone il momento dell'arresto del rifugiato siriano, condividendo tutto nelle proprie Instagram stories (poi cancellate). Le Tallec, inoltre, ha visto in prima persona l'accoltellamento del più anziano fra i feriti.

Attentato in Francia in un parco giochi: 4 bambini e 1 adulto accoltellati ad Annecy, 3 sono gravissimi. Arrestato un siriano

«Stavo correndo a bordo lago quando all’improvviso ho visto decine di persone correre nella mia direzione.

Mi sono chiesto cosa stesse succedendo - ha raccontato -. Una mamma mi ha gridato: “Corra, corra c’è qualcuno che accoltella tutti a bordo lago. Ha pugnalato dei bambini, correte!”. Ho continuato e sono arrivato davanti a lui, con la polizia a 5, 10 metri. Non l’avevano ancora preso».

 

Il racconto di Le Tallec è agghiacciante: «E lì accoltella un nonno. I poliziotti dietro di lui non riescono a prenderlo. Dico loro: “Sparategli, uccidetelo, sta accoltellando tutti!” Attacca una, due volte e poi iniziano a sparare. Sparano alla persona, che cade a terra ma il nonno era già stato colpito. Continuo la mia corsa e vedo in lontananza dei bambini a terra. È pazzesco, ad Annecy».

© RIPRODUZIONE RISERVATA