​Aereo si schianta su una casa in Oregon: due morti tra cui un 22enne italiano. «Sognava di fare il pilota»

Il piccolo velivolo è precipitato su un'abitazione, sotto lo sguardo attonito di molti residenti che hanno allertato i soccorsi

Aereo si schianta su una casa in Oregon: due morti tra cui un 22enne italiano. «Sognava di fare il pilota»
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 4 Ottobre 2023, 16:29 - Ultimo aggiornamento: 5 Ottobre, 14:15

Michele Cavallotti, un ragazzo di 22 anni originario di Crema, è una delle due persone decedute nello schianto di un aereo contro una casa avvenuto a Newberg, in Oregon, nella serata di martedì 3 ottobre. Il giovane sognava di fare il pilota e per questo frequentava la Hillsboro Flight Academy, l'accademia aeronautica alla quale apparteneva il velivolo precipitato. Michele si era trasferito negli Stati Uniti per perfezionarsi ed  ottenere il brevetto di volo, dopo che aveva già conseguito il diploma all'istituto tecnico aeronautico Locatelli di Bergamo. Appresa la tragica notizia, ​il papà Giorgio e la mamma Ilenia Costi sono subito partiti alla volta degli Stati Uniti. 

Volo Ryanair Catania-Bologna, aereo fermo in pista per un guasto: ritardi

Le esatte dinamiche dell'incidente non sono ancora state rese note. L'allarme è stato lanciato da nuemrose persone che hanno avvistato il piccolo aereo perdere quota e precipitare a spirale verso terra per poi schiantarsi a Newberg, non lontano dalla città di Portland. Dopo l'allerta al 911 le squadre dei Vigili del fuoco della Tualatin Valley sono intervenute trovando parte dell'aereo all'interno della casa e il resto nel giardino. Al bilancio dei due morti si aggiunge un ferito attualmente ricoverato in condizioni gravissime. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA