Matrimonio a Natale, l'ultima tendenza è dire «Sì» sotto le feste (e vestite di rosso)

Matrimonio a Natale, l'ultima tendenza è dire «Sì» sotto le feste (e vestite di rosso)
2 Minuti di Lettura
Venerdì 16 Dicembre 2016, 15:49 - Ultimo aggiornamento: 22 Dicembre, 20:58

ROMA - Tante e belle le  spose d'inverno, non solo al di là dell'Equatore dove, beate loro, è ancora estate, ma anche qui da noi, dove fa freddo e presto cadrà la prima neve.

Sono sempre di più le coppie di innamorati che decidono di sposarsi proprio durante le Feste, in piena stagione invernale. Una scelta sicuramente originale e da molti ritenuta alquanto bizzarra e stravagante soprattutto se la sposa sceglie il rosso, colore principe di questo periodo dell'anno, declinando ogni consiglio o preghiera di ritornare sui suoi passi da parte di madre e suocera.
 

 


Ma quando una sposa immagina il giorno più romantico della sua vita con un abito rosso non c'è proprio nessuno che potrà smuoverla da questo desiderio. Si sa l'amore è cieco, o alla meno peggio daltonico, ma in questo caso è fashion e originale. Quando si pensa ad un abito da sposa rosso si crede che sia indirizzato a un target di clienti piuttosto giovane, data la scelta audace.

Rimarreste, invece, sorpresi da quante spose over quaranta scelgano questo colore perché simbolo della passione più vera e non già perché alla loro età si sentirebbero ridicole andandosi a sposare con un abito color bianco, una nuance nei secoli associata all'innocenza e al candore della sposa ancora vergine. Siamo nel terzo Millennio, d'altronde! Quindi, c'è chi opterà per il suo abito da sposa per un tocco di rosso, chi solo per la gonna o il bustier, mentre tutto il resto è classicamente bianco e chi, femme fatale e sposa en rouge, solcherà la navata sfoggiando orgogliosa il suo stilosissimo abito rosso fuoco.

Il giorno più gettanato dagli sposi scarlatti? Il 31 dicembre! Per chiudere l'anno da single e iniziare con il party che durerà oltre la mezzanotte l'anno nuovo da marito e moglie, regalando anche a tutti gli ospiti una splendida festa sia di matrimonio che di San Silvestro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA