Rosa, blu o verde: ecco gli smalti per l'estate

Rosa, blu o verde: ecco gli smalti per l'estate
3 Minuti di Lettura
Giovedì 3 Luglio 2014, 15:18 - Ultimo aggiornamento: 16:14

ROMA – Quali sono i colori moda per gli smalti da sfoggiare nell’estate 2014? Di sicuro sono tanti e pronti a soddisfare qualsiasi esigenza. Innanzitutto risalta il ritorno del rosa: la nuova gamma di colori Dior propone un rosa delicato come quello ammirato in passerella e che diventa perfetto anche per le spose.

Anche lo stilista statunitense Zac Posen punta su questa nuance scegliendo due tonalità di rosa di Morgan Taylor.

Restando su tonalità semplici, complice l’abbronzatura, l’estate è anche caratterizzata da smalti nude dal finish trasparente o solo poco coprente: sinonimo di eleganza e classe il nude è un trend destinato a continuare, le unghie sono lasciate naturali ma lucide, oppure beige color fondotinta chiaro.

D'altro canto è proprio durante la bella stagione che ci si può sbizzarrire con colori più audaci e quest’anno sono tanti anche i top coat che creano in una sola passata effetti originali. Si va dallo smalto blu scuro visto da Armani Privé alla Paris Haute couture al celeste acceso come quello visto in passerella a Parigi nella sfilata di Gareth Pugh.

Tra tutte le tonalità di blu, poi, si distingue la nuova manicure Transat di Dior proposta in tre colori Rosso Neutral e Blu Sailor. Un altro colore al top è il verde con una gamma di sfumature che vanno dallo smalto color verde lime semipermanente della nuova collezione Color Of Paradise di Gelish al verde scuro intenso di Winlux o di Burberry al bellissimo verde di KOH che per l’estate ha creato una nuova linea di smalti idratanti che contengono Olio di Enotera e Vitamine B oltre a garantire un finish lucente grazie ai cristalli di topazio.

E poi anche i colori del sole: arancione e giallo possono essere sfoggiati senza temere di essere out! Infine, assolutamente trendy lo smalto bianco gesso super coprente, perfetto per le mani abbronzate e quindi per la stagione estiva. In commercio ne sono già stati proposti tantissimi: dal numero 677 di Chanel all'Alpine Snow di O.P.I passando per lo Snow Virgin di Ciatè.

Bene anche nella versione perlata, la white manicure è perfetta su unghie di media lunghezza e il tocco glam si ottiene aggiungendo alla fine uno smalto, per unghie che sembrano davvero di gesso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA