Ansia da regali di Natale? Dallo zaino glitter agli orologi di Topolino ecco alcune idee di tendenza

Sabato 1 Dicembre 2018 di Gustavo Marco Cipolla
1
Courtesy of Press Office

Manca meno di un mese al Natale. E i fanatici degli acquisti nonché i trendsetter lo sanno bene. Per evitare di regalare il classico pigiamino stampato o intramontabili slip e completini underwear dai vari e improponibili colori o dalle tonalità eccentriche (spesso poco graditi, soprattutto dalle fashionistas che seguono la moda), quest'anno le idee per un originale Christmas gift da riporre infiocchettato sotto l'albero sono davvero tante e per tutte le tasche.
 

 

Dalle shopper trasparenti GUM Design in limited edition, anche nella versione arcobaleno con pennellate fantasiose che mentre si è in giro per negozi si trasformano in un insolito accessorio sostituendo la tradizionale shopping bag, alla luccicante collezione Eastpak con modelli declinati in texture e materiali diversi nella collezione Holiday 2018 per un Natale supersparkling grazie a zaini e marsupi in linea con le tendenze del momento. Hip Hop Watches, invece, festeggia il compleanno del topo più famoso del mondo con otto orologi dedicati a Mickey Mouse che diventano un'idea cool per chi è ancora un sognatore e ama i cartoon. Mentre Havaianas, sempre per celebrare i novant'anni di Topolino, ha pensato ad una fantasiosa special collection supercolorata.

E se i gioielli restano il must have natalizio per eccellenza, soprattutto per le coppie innamorate, la Sauvage Collection by Stroili accende la magia del Natale con intrecci geometrici illuminati da piccoli bagliori nell'anima metropolitana irrequieta e selvaggia. Momonì, invece, propone una collana speciale che, in vendita il 13 e il 14 dicembre nelle boutique del brand, non dimentica lo scopo charity a sostegno della Onlus “Mummy&Daddy” e regala un sorriso ai bambini dell'India. Rosso è il colore della festa più attesa dell'anno, simbolo di amore e buona sorte anche su coat o jacket. Da Diego M a Manila Grace, passando per Compagnia Italiana o Falconeri e Motivi per i top e i pull con lavorazione jacquard, la maglieria può essere una buona soluzione (ma con un occhio di riguardo per la taglia).

Per lui che ama in lei l'eleganza, lo stile dei long dress Atelier Emé o Twinset Milano può rendere felice chi si ha accanto. Intramontabili gli stivaletti, anche con decorativi pompon, e le clutch. Irriverenti e giocose le proposte Coach per il Natale alle porte che guardano alla nightlife newyorkese e alle atmosfere notturne di Los Angeles con borse e tracolle borchiate e impreziosite da cristalli, senza dimenticare i maschietti con il tailoring da rockstar e velluti patchwork oltre agli zaini in pelle o camouflage. Sapore vintage e design pratico ed essenziale per la saddle bag invernale di The Bridge che si arricchisce di intarsi e nappina. Per festeggiare il Natale Alberta Ferretti ha creato un'edizione speciale della sua Rainbow Week con un pullover fit e unisex in cashmere e lana rosso natalizio che reca la scritta bianca “Merry Christmas” a contrasto. Sparco Fashion è la collezione che con scarpe e accessori è pensata per papà sportivi, fidanzati amanti dei motori e amici sempre in pista, con un focus sugli orologi dal quadrante in acciaio e il particolare cinturino in silicone effetto pneumatico.

Sciarpe in lana e seta, ma anche nella variante in mohair, per le proposte natalizie di Faliero Sarti, cravatte in seta stampata a mano o in lana per Bigi Cravatte Milano da regalare a businessman in carriera e a chi ama essere impeccabile in ufficio. Il Marni Wild Market, poi, consentirà sul sito marni.com di acquistare, attraverso una nuova sezione temporanea dello store online, tutta una serie di prodotti di design e complementi d'arredo che diventano perfette idee regalo. Si passa dalle sculture in PVC ai cestini intrecciati fino ad una capsule di miniature e piccole maschere da esibire in casa. E se proprio non si sa cosa regalare, l'intimo rimane in genere l'ultima spiaggia.

Calvin Klein, Armani, ma anche Intimissimi, Tezenis e Calzedonia hanno sempre ottime idee per il Natale. Calzedonia, ad esempio, ha realizzato per la party season una collezione da star e charmante in cui, accanto ai fiocchi che aggiungono un tocco vezzoso ad ogni look, i glitter diventano il must trendy per le prossime feste e in vista del Capodanno. Così il Natale si fa shiny anche sotto la neve.

Ultimo aggiornamento: 14:22 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Fare il vento è un modo di dire per dire che non si paga al ristorante

di Mauro Evangelisti