Assaggio d’autunno: coprirsi usando il caban

Caban di Alexander Wang e Cividini
2 Minuti di Lettura
Giovedì 25 Settembre 2014, 13:24 - Ultimo aggiornamento: 26 Settembre, 08:54

ROMA - Giacca blu da marinaio con bottoni dorati, il caban un capo dell’armadio dei ricordi, romantico, da poter rubare al proprio lui. Sebbene la prossima stagione vede il grande ritorno del cappotto, l’alternativa caban è uno dei must-have modaioli.

Più corto di un cappotto, è adatto anche alle donne non slanciate, allunga la silhouhette e gioca quel ruolo un po’ sbarazzino e trendy che avevano i jeans boyfriend fit qualche anno fa.

Tantissime le proposte sulle passerelle Autunno/Inverno 2014, da Gucci a Dolce&Gabbana passando per lo stile minimal di Alexander Wang. Quest’ultimo ha fatto sfilare un caban dalle linee pulite, boysh al 100%, rigorosamente blu con abbottonatura doppiopetto e tasche grandi.

Color rosso acceso, ma simile nel taglio, è il caban di Veronique Branquinho, con dettagli color biscotto e adatto a chi non sa rinunciare al colore. Gucci propone un pea coat celeste, con bottoni a contrasto neri e una linea femminile.

Molto romantico e meno boysh è il caban firmato Dolce&Gabbana, con collo tondo e spalline leggermente a sbuffo, sfiancato e con bottoni gioiello. A quadretti vichy è invece quello di Cividini, corto e un po’ sbarazzino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA