Bodypainting: l'arte del trucco perfetto

Uno scatto dal Festival di Bodypainting a Pörtschach
2 Minuti di Lettura
Venerdì 5 Settembre 2014, 12:42 - Ultimo aggiornamento: 9 Settembre, 00:31

ROMA - Esiste una piccola citt austriaca, per l'esattezza Prtschach, dove ogni anno dal 1988 a questa parte si celebra il pi grande Festival a livello mondiale in fatto di Bodypainting. Quest'anno la XVII edizione si è svolta a luglio ed ha visto la presenza di 47 Paesi che hanno partecipato all'evento contribuendo a dare vita, con i loro talento, a questa forma d'arte antica e originale.

Il tema "Pop Art" è stato il punto di partenza di tutto il Festival, che ha visto l'avvicendarsi di svariate categorie per concorrere alla vittoria, dalla Facepainting (pittura sul viso), agli Effetti speciali cinematografici.

Ma non solo: durante la kermesse durata in totale una settimana si sono avvicendati sul palco non solo magnifici corpi colorati, ma anche artisti e musicisti con liriche e sonorità che andavano dal raggae al trip hop fino a veri e propri rap contest.

Come da tradizione l'evento si è chiuso con un party ad alto tasso di colore (naturale), in cui migliaia di persone hanno ballato sotto la luna, riscoperti di colori ad un "ritmo" cromoterapico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA