Caschi in bamboo, tessuti Nasa e vivavoce impermeabile: lo sci è glamour

Caschi in bamboo, tessuti Nasa e vivavoce impermeabile: lo sci è glamour
2 Minuti di Lettura
Lunedì 25 Novembre 2013, 13:05 - Ultimo aggiornamento: 26 Novembre, 10:56

ROMA - Chi vuol esser glamour sia, perfino in cima a montagne innevate! Sono in arrivo tute con il controllo dinamico del clima incorporato, caschi che ci collegano con il mondo e speaker vivavoce tascabile completamente impermeabile com'è Neo2Go, che lo colleghi al telefono via bluetooth e lo usi anche come cassa.

Lacoste ha reinterpretato il doposci con il modello imbottito con zeppa Aubina e allacciatura incrociata: è in tessuto tecnico imbottito.

Decisamente più modaiolo il paio di stivali biker dal mood rock di Carlo Pazolini che, nel look quotidiano, si ispira alle linee sofisticate amate da Marcello Mastroianni in 8 ½ che trionfano nelle classiche francesine, per un completo nero dal taglio slim. Se cercate capi ultramoderni, imperdibili quelli Dainese, la cui tecnologia è stata sviluppata per la Nasa. Dainese si sa, è lo specialista nella protezione per gli sport estremi.

Sdoganato dal settore del motociclismo, per la gioia di snowboarder e sciatori, ormai la scelta cade su tre capi imperdibili: Tech Pro Jacket E1, giacca top di gamma termonastrata in pelle e Gore-Tex. Massimo grado di impermeabilità, traspirabilità e resistenza. Con inserti in Schoeller-PCM, per il controllo dinamico del clima, in grado di immagazzinare calore per rilasciarlo quando la temperatura scende. Altrimenti segnate la sigla A3 D-Dry Jacket: giubbino tecnico per Race Carve, ma ottimo in qualsiasi condizione grazie alla fodera interna Primaloft antivento.

Oppure c’è la Course D-Dry Jacket con cappuccio reversibile, tasca per MP3 e imbottitura termica in D-Thermo. È la nuova collezione Ski presentata con successo a Roma il 22 novembre nel Dainese Store di via della Penna, non lontano da piazza del Popolo. Fascino internazionale invece per chi ama Bogner, che alle Olimpiadi di Sochi 2014 veste la nazionale tedesca olimpica e paralimpica per la 18° volta consecutiva: tra una tuta alla Eva Kant e sci hi tech, per ora si possono provare i caschi in bamboo, duro, flessibile e con una resistenza alla trazione maggiore di quella dell’acciaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA