Anna Wintour nella bufera per l'ultima copertina di Vogue con Kim Kardashian e Kanye West

Anna Wintour nella bufera per l'ultima copertina di Vogue con Kim Kardashian e Kanye West
2 Minuti di Lettura
Sabato 22 Marzo 2014, 22:42 - Ultimo aggiornamento: 23 Marzo, 23:03
Vogue mette in copertina Kim Kardashian e Kanye West in abito da sposi. Ed è bufera su Anne Wintour, la potente direttrice della rivista: la rete insorge per la scelta - che nulla ha a che vedere con la moda, dicono i critici - e molti minacciano di disdire l'abbonamento.



La polemica. Il tweet critico («Beh, ritengo che cancellerò il mio abbonamento a Vogue. Chi è con me?») nei confronti della scelta di Vogue firmato Sarah Michelle Gellar, la star di 'The Crazy Ones', viene ritweetato 5.500 volte e altri 3.700 lo indicano fra i loro favoriti. E secondo indiscrezioni, Kim Kardashian, star dei reality e rinomata regina della mondanità, e il suo fidanzato avrebbero 'rubato' la copertina inizialmente destinata a Kate Upton, una delle preferite dai lettori, alimentando ancora di più le critiche.
Non facilitano la posizione del settimanale neanche le dichiarazioni di Annie Leibovitz, la celebre fotografa che oggi ha esordito su Twitter. «Gli scatti di Kim Kardashian e Kanye West sono stati solo per soldi» afferma Leibovitz, secondo quanto riportato dalla stampa americana.




«Pacchiani». Leibovitz avrebbe inizialmente detto 'no' alla richiesta di Kim Kardashian per le foto, ma poi di fronte alla maxi cifra (non diffusa) successivamente messa sul tavolo sarebbe tornata sui propri passi. «Annie è una delle migliori nel settore ed è evidente che Kim e Kanye la volessero. Inizialmente aveva detto no perché li ritiene pacchiani: ha fotografato la Regina Elisabetta! Vogue, così come Kim e Kanye, le hanno però offerto così tanti soldi che non ha potuto dire di no» riferiscono alcune fonti alla stampa americana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA