“ModArte e Premio Margutta”, brilla in passerella la collezione Haute Couture della stilista Eleonora Altamore

“ModArte e Premio Margutta”, brilla la collezione Haute Couture della stilista Eleonora Altamore
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 30 Settembre 2020, 21:05

Come una stella che brilla nel cielo della notte scura, così appare l’alta moda della stilista Eleonora Altamore che sfila con i suoi preziosissimi abiti nella passarella di “ModArt e Premio Margutta 2020”.

La Fashion designer, alla quale nel 2011 era stato conferito il Premio Margutta, ha portato nel catwalk 20 sue creazioni, impreziosite di perle, cristalli e pizzi. Tra essi il pregiatissimo pezzo unico delle sue collezioni, l’abito adornato con 7 mila perle. A chiusura della sfilata il capo ispirato all’autunno, con tutti i colori tipici di questa stagione. Ad ogni outfit è stata abbinata una borsa della collezione Luxury and Artistic Bags by Eleonora Altamore.



In passerella abbiamo potuto ammirare l’Haute Couture, quella autentica made in Italy, con ricami e applicazioni pregiate cucite a mano dalla stessa couturier, con minuzia e passione, che solo chi ama veramente questo lavoro riesce a fare.

Eleonora Altamore con la sua creatività, estro e fantasia ha portato in passerella la magia, l’eleganza, la classe, la sensualità. La sua genialità fa sognare le donne e non solo, perché la bellezza è estasi, felicità, emozioni di cui tutti abbiamo bisogno, specialmente nell’attuale periodo in cui viviamo.

La sua partecipazione è stata premiata con una targa che le è stata consegnata dall’Ufficio stampa del Premio Margutta Gianluca Morabito.



Durante la serata è stato consegnato il Premio Margutta 2020 ideato da Giovanni Morabito (una scultura realizzata dall’artista Angela Pellicanò), agli attori Alessandro Preziosi e Marcello Fonte, Dimensione Suono Roma, alla cantante Fiorella Mannoia, al gruppo musicale I Negrita, al professore Emmanuele Emanuele e alla giornalista Sabrina Giannini.

Foto di Giancarlo Fiori

© RIPRODUZIONE RISERVATA