Pitti Fragranze: dal 13 al 15 settembre Firenze è più profumata che mai

Pitti Fragranze: dal 13 al 15 settembre Firenze è più profumata che mai
1 Minuto di Lettura
Martedì 10 Settembre 2013, 15:15 - Ultimo aggiornamento: 13 Settembre, 17:20
FIRENZE - Pitti Fragranze, salone-evento internazionale ed osservatorio d’eccezione sul mondo della cultura olfattiva, che porta a Firenze le migliori proposte della profumeria artistica, torna nella Stazione Leopolda dal 13 al 15 Settembre. Fil rouge di questa undicesima edizione è il tema della memoria: fragranze evocative, un layout inedito e suggestivo ispirato a tutto ciò che riporta indietro nel tempo. Tre le sezioni della manifestazione:



1. Fragranze, la parte più classica che ospita profumi e fragranze creati secondo le migliori tradizioni. Qui si trovano le maison internazionali, la profumeria d’eccellenza che punta su un’accurata scelta di materie prime naturali e sulla lavorazione artigianale.



2. Nomi nuovi e talenti inediti da Spring: cosmetica, prodotti per la cura del corpo, candele e oggettistica di ricerca di brand che si presentano al primo appuntamento con il pubblico internazionale e alle nuove realtà presenti sul mercato.



3. Charms è lo spazio che presenta una ricercata selezione di proposte dal mondo degli accessori di lifestyle contemporaneo. Gioielli, gadget ideati per il viaggio, idee regalo che troveranno poi spazio nelle profumerie di ricerca o nei concept store internazionali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA