«Essence», i nuovi braccialetti di Pandora

Nina Tandon, ricercatrice alla Columbia University
1 Minuto di Lettura
Venerdì 4 Aprile 2014, 14:03 - Ultimo aggiornamento: 7 Aprile, 10:20
MILANO – Non sono braccialetti di valore ma di valori e compongono la nuova collezione di in argento lanciata da Pandora. Si chiama «Essence» e ognuno dei 24 charms proposti rappresenta un valore caro all'universo femminile, scelto grazie a un'indagine su 7.500 donne in tutto il mondo.



«Pandora da sempre celebra i momenti speciali, ma ora cambiamo livello passando ai valori, tornando a ciò che conta davvero», racconta Valentina Molinari, direttore marketing Italia del gruppo danese, spiegando che Essence «nasce dall'osservazione della realtà di oggi, dalla crisi che si avverte a più livelli».



Una collezione che si contraddistingue per le linee minimal declinate in argento Sterling 925 e tessuto e per i ciondoli in metalli preziosi, arricchiti da pietre e zirconia cubica, che possono essere inseriti e bloccati attraverso un elemento in silicone presente all'interno.



La «Essence Collection» è sostenuta nella comunicazione da otto ambasciatrici, non modelle ma donne comuni da tutto il mondo che si sono distinte nell’imprenditoria, nell’arte e nella ricerca come Anita Tillmann, direttrice della Mercedes Benz Fashion Week di Berlino.



Oppure l'ex modella Cindy Joseph, che ha esordito in passerella a 49 anni, la regista Kinga Burza, la ballerina del Royal Ballet Lauren Cuthbertson, ma anche ricercatrici, insegnanti di yoga e fondatrici di aziende no profit.



Tra queste anche Nina Tandon, ricercatrice alla Columbia University, che indossa il ciondolo fiducia e afferma: «È necessario compiere atti di fiducia per poter essere scienziati».
© RIPRODUZIONE RISERVATA