Senigallia, la formula di Enrico Fermi
battuta all'asta al Caterraduno

Senigallia, la formula di Enrico Fermi battuta all'asta al Caterraduno
1 Minuto di Lettura
Domenica 29 Giugno 2014, 12:52 - Ultimo aggiornamento: 21:35
SENIGALLIA - Asta della legalit al Caterraduno di Senigallia. Ha fruttato 14.43 euro. L'eventi ieri sul palco di Piazza Roma. Protagonisti dell'incontro di Libera, don Luigi Ciotti e il Procuratore antimafia di Reggio Calabria Federico Cafiero De Raho.



È stato battuto a 1500 euro il lotto contenente l'unica riproduzione della prova di fisica di Enrico Fermi. Ma c'è stato anche chi ha pagato 600 euro per aggiudicarsi la possibilità di dare un nome e gli ingredienti alla pizza che sarà venduta nella pizzeria di Lecco aperta grazie al contributo di Libera. Anche quest'anno non sono mancati i lotti con oggetti sportivi: 210 euro sono stati offerti per la maglia indossata e autografata da Nairo Quintana e 430 euro per la racchetta da tennis che l'attore Fabrizio Gifuni ha utilizzato nel film di Virzì “Capitale umano”.

Aggiudicate per 100 euro le scarpe di Nina Zilli.



Basi d'asta popolari, da un minimo di 50 a un massimo di 100 euro, con rilanci di 10 euro per dare a tutti la possibilità di partecipare. Presente all'asta anche la figlia del Procuratore che ha tentato di aggiudicarsi la chitarra di Alex Britti, autografata

dal cantate, battuta a 600 euro. Il quizzone ideato

dallo staff di Caterpillar ha fruttato 1200 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA