Pollenza, armato di pistola nella tabaccheria: minaccia cliente, poi scappa con la refurtiva

Pollenza, armato di pistola nella tabaccheria: minaccia cliente, poi scappa con la refurtiva
1 Minuto di Lettura
Martedì 1 Dicembre 2015, 23:08
POLLENZA – Malvivente entra armato di pistola e rapina una tabaccheria dopo aver minacciato con l’arma una cliente. E’ successo ieri sera intorno alle 20 alla tabaccheria Gismondi di Casette Verdini di Pollenza. L’uomo aveva un complice che lo ha atteso in auto.
Rapina in tabaccheria. Un uomo, col volto travisato da un passamontagna e armato di pistola, ieri sera è entrato alla tabaccheria Gismondi lungo la via Nazionale a Pollenza e ha puntato l’arma ad una giovane cliente che in quel momento si trovava al bancone.

Nel locale c’erano anche i tre proprietari. Sotto la minaccia della pistola (si tratterebbe di un’arma vera) il malvivente, pare sia italiano, si è fatto consegnare 600 euro che erano in cassa e alcuni gratta e vinci. Dopo aver preso il denaro, il bandito è uscito dalla tabaccheria ed è salito sull’auto dove lo attendeva un complice. Poi i due rapinatori si sono allontanati alla svelta. Per fare il colpo hanno usato una utilitaria di colore chiaro, una Fiat Panda risultata rubata. Per la donna minacciata dal malvivente solo un grande spavento. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Macerata e i militari della stazione di Pollenza. Gli uomini dell’Arma hanno svolto i rilievi nella tabaccheria per trovare tracce che possano servire a risalire ai due rapinatori. Disposte anche le ricerche dell’auto che i malviventi hanno usato per fare il colpo.