San Benedetto, Perazzoli propone gli anti Poru
«Ci fa piacere, ma non possiamo»

Paolo Perazzoli, candidato sindaco del centrosinistra, con l'europarlamentare del Pd Simona Bonafè
di Franco Cameli
2 Minuti di Lettura
Domenica 24 Aprile 2016, 20:12
SAN BENEDETTO - Proposte le candidature nella lista Pd del coordinatore dei commercianti Mare-Sentina, Pierluigi Cappelli, e del presidente del quartiere Mare, Giampiero Perozzi. E' stato Paolo Perazzoli, candidato sindaco del centrosinistra, a nominare i contestatori del Poru Areamare, durante l'assemblea degli iscritti che si è svolta venerdì sera nella sezione Gregori di Porto d'Ascoli. “In ogni sezione – dice Perazzoli – propongo persone che hanno profuso impegno civile, anche quando non sono iscritti al partito come Cappelli e Perozzi. Loro hanno fatto la battaglia contro i Poru per salvaguardare il terreno di via del Mare dalla grande distribuzione. Quando sarò sindaco si tornerà a parlare del futuro di quel terreno in un'ottica di condivisione”.

I nominati, però, non raccolgono l'invito. “Ringrazio Perazzoli – chiarisce Cappelli - per la stima, ma in questo momento sono impegnato a ricostruire la rete dei commercianti, per cui devo essere super partes. Insieme al presidente di Porto d'Ascoli Shopping Center, Davide Portelli, sto preparando lo statuto della Federazione della Associazioni del Commercio, un organismo che sta mettendo insieme gli esercenti dei Comuni del comprensorio, con l'intento di promuovere iniziative per lo sviluppo del commercio e per non trovarci impreparati quando si dovessero presentare emergenze come i Poru. Con gli stessi principi, venerdì sera è stato ricostituito il direttivo del quartiere Mare-Santina che giovedì prossimo nominerà il presidente. Non mi ricandido alla presidenza perché sono preso dalla Federazione”. Perozzi, seppure non iscritto, è simpatizzante del Pd. “Per candidarmi – dice - dovrei dimettermi da presidente del quartiere. E questo ci potrebbe stare. Ma è il lavoro che non mi consente di accettare. Sono socio contitolare della Pavisystem che opera nell'edilizia, un settore che non sta attraversando un buon periodo per cui i soci pretendono il massimo impegno. La politica, è ovvio, mi distoglierebbe dal lavoro. Comunque ringrazio Perazzoli, anche se non mi è stato comunicato di essere stato nominato”.

Il più gettonato dal Pd di Porto d'Ascoli per la candidatura è stato il consigliere comunale Pierfrancesco Morganti, seguito in ordine sparso da Carla Capriotti, Daniela Bigossi, Maria Rita Morganti, Vinicio Liberati, Tonino Capriotti, Felice Gregori, Gianluca Pompei, Alessandro Marini, Alessandro Zocchi, Federica Michelangeli, Anna Rosa Cianci, Antimo Di Francesco, la segretaria dell'Unione comunale Sabrina Gregori. Perazzoli ha anche proposto il professor Giuseppe Cappelli, ex consigliere comunale, e Umberto Cicconi, ex presidente della Bocciofila. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA