Monte San Giusto, Clown & Clown, entusiasmo per Panariello e Iacchetti, c'è attesa per Giobbe Covatta

Clown & Clown a Monte San Giusto
di Simone Palucci
2 Minuti di Lettura
Venerdì 3 Ottobre 2014, 13:03 - Ultimo aggiornamento: 14:02
MONTE SAN GIUSTO - Dopo il successo ottenuto nei giorni scorsi con gli spettacoli di Giorgio Panariello ed Enzo Iacchetti, la decima edizione del Clown & Clown festival di Monte San Giusto prosegue con gli appuntamenti degli ultimi tre giorni, che si concluderanno dopodomani con la presenza dell’ultimo ospite d’onore, Giobbe Covatta.



Ogg sarà la volta, alle 21, del Gran galà della risata, che vedrà protagonisti molti artisti, tra i quali Leo Bassi e Jango Edwards e il Trio montatori di Okea di Colorado. Ad anticipare l’attesissima serata, alle 16 al Galizio Torresi Circus, sarà Lara Lucaccioni con il suo yoga della risata e un altro grande ospite d’eccezione, Emmanuel Lavallèe, che tra oggi e domani svolgerà un workshop imperdibile intitolato La presenza, essere e scomparire nell’arte attraverso il gioco. Non solo, infatti sempre oggi pomeriggio, alle 16.30 nel tendone del circo, si terrà anche lo spettacolo Ridere è un fatto serio, performance musicale e letteraria portata in scena da Mirco Menna.



Domani alle 14.30 si terrà il workshop Clown per cambiare il mondo, un laboratorio emozionale che conta già 240 iscritti. Alle 15, nell’atrio del Comune, avverrà la presentazione dei finalisti del Premio Takimiri 2014, per poi approdare alla sera, quando alle 21.30 prenderà il via la Notte Clown, la notte bianca intrisa di musica, balli, giocoleria, e spettacoli che si concluderà con un grande concerto di Zibba. Dopodomani invece, alle 11, avverrà la premiazione del Premio Takimiri, per poi concludere il festival il pomeriggio, alle 18 nella piazza principale, con Rimbalzi di gioia, una grande animazione all’aperto che prevede una vera e propria pioggia di palloncini. Saranno presenti Enzo Iacchetti, Fabrizio Bosso e Giobbe Covatta, quest’ultimo riceverà il Premio Clown nel cuore 2014.